logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 4 (5)

Re: Musica dark
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 20; EXP : 48
HP : 0 / 487
MP : 163 / 22513
Ah scusa Giosp già che ci sei... Gli Scorpions e Nina Hagen non sono dark?
Enya piace tantissimao anche a me Dot e gli Evanescence.

Inviato: 2006/5/11 9:53

Martin Luther King
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 0 / 1037
MP : 965 / 48721
ERROR!
ERROR!
ERROR!

Mi dispiace ma di dark non sono proprio esperto.
I Cure non mi piacciono, degli Scorpions conosco solo una canzone e non ti saprei neanche dire quale, e Nina Hagen non so proprio chi sia.

Inviato: 2006/5/11 12:58

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 20; EXP : 48
HP : 0 / 487
MP : 163 / 22513
Che mi dici di Matisyahu... Non c'entra niente col dark, è musica reggae/hip-hop... Il cantante si sta facendo un bel po' di soldini anche se,essendo ebreo, parla di pace e fratellanza tra i popoli, pur essendo nato e cresciuto negli USA. E' CURIOSO... hO LETTO CHE DURANTE GLI INTERVALLI TRA UNA PROVA, UN'INTERVISTA E L'ALTRA, RISPETTA I SUOI ORARI DELLE PREGHIERE...mANGIA SOLO CIBO CHE LA SUA TRADIZIONE GLI PERMETTE ED HA LA TIPICA MENTALITà MISOGINA DELLE LEGGI EBRAICHE.

Inviato: 2006/5/11 13:14

Martin Luther King

Sostenitore di OZoz
Da Montopoli di Sabina
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 25; EXP : 35
HP : 0 / 608
MP : 264 / 26802
Cent'anni dopo la segnalazione di Giosp su "Village Lantern" dei Blackmore's Night finalmente ci ho messo le grinfie sopra. L'ho ascoltato un paio di volte e alcuni pezzi sono superappetibili. Fooorse Beyond the Sunset ( The Romantic Collection) resta il più bello, comunque grazie Giosp, è bello sentire cose nuove loro.

Mi sono finalmente data una svegliata per ottenere la musica in maniera, eehm, alternativa? Così, rileggendo i vecchi post, mi sono scritta su un foglietto i suggerimenti dati da voi e sono pronta alla ricerca.

Segnalo

LACRIMAS PROFUNDERE

il cd che ho si chiama Memorandum

Il loro nome fa pensare a musica malinconica, invece sono svegli, abbastanza ritmati, ma le sette note le mettono bene insieme e hanno quello che noi romani chiamiamo palle. All'inizio non li reggevo perchè lui fa la voce roca al limite della tollerabilità, ma poi mi hanno conquistato. Direi che è uno di quei gruppi che come ha scritto Enrirex tanto tempo fa, quando non urla o vomita fa qualcosa di buono, eheh.

Inviato: 2006/6/1 5:34

Sostenitore di OZoz
Da Montopoli di Sabina
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 25; EXP : 35
HP : 0 / 608
MP : 264 / 26802
Mum, Mum, Mum...il mio nuovo amore! Ringrazio Sol che me li ha fatti conoscere. C'è un brano che si intitola "The Ghosts you draw on my Back" così squisitamente ineffabile! E poichè non li ho cercati ancora in internet, mi chiedo: ma CHI canta? Un uomo, una donna, un bambino, un elfo, un marziano dallo sguardo dolce, un angelo? Di chi è quella vocina indefinibile? Quasi quasi non lo voglio neanche sapere...

Poi, non c'entra niente ma per sbaglio ho sentito Lake of Tears mentre cercavo i miei amatissimi Autumn Tears, e...sorpresa! Propro belli! "The homecoming" la migliore finora. Siccome il testo contiene diversi "and they die" "and I die" uno penserebbe che anche loro fanno musica dark ma non è esattamente triste perciò non so come classificarli.

Mum a colazione, Mum a pranzo e Mum a cena...slurp!

Inviato: 2006/6/29 19:40

Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 29419
La cantante dei Mùm è Krystin Valtisdottir (figlia di Valtis, dato che in Islanda sono tre gatti e una cèa e non hanno bisogno di cognomi).
Io mi sono avvicinato ai Mùm proprio leggendo, in una recensione del loro ultimo cd (summer make good), gli elogi che venivano fatti alla sua vocetta definita a metà strada tra il folletto e la strega.
E in effetti ascoltare la sua voce è un'esperienza molto particolare.
Bellissima "The ghosts tou draw on my back", molto bella "Weeping rock, rock", e davvero evocativo tutto il cd se ascoltato con la dovuta calma.
Per trovare il loro cd precedente, "Finally we are no one", sono dovuto andare fino a Parigi! Non che io sia andato lì apposta, e d'altronde Parigi val bene un cd (ma non sono ancora pratico di questo modo di dire, chissà che ho detto!).
Buon ascolto dotty, ché con i Mùm a mio parere lo sarà davvero!

Inviato: 2006/6/29 20:22

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
salve a tutti sono ancora straniera e mi permetto col vostro benvenuto di partecipare....bene, la mia esperienza nel settore dark, che credo però sia meglio definirlo con il termine new wave con il quale è nato, è di amante del genere in tutte le sue sfaccettature. per iniziare con stile per chi volesse scoprirne i meravilgiosi ambienti, si può subito dare un ascolto a gruppi come BAUHAUS, SISTERS OF MERCY, SOIUXIE AND THE BANSHEES, CLAN OF XYMOX,THE SOUND, SOUTHERN AND DEATH CULT, per la parte diciamo storica, invece,dato che per fortuna ne esistono ancora oggi, i gruppi attuali che consiglierei sono THE FROZEN AUTUMN e sicuramente MYDIAN GALLERY, molto recenti ,che potete trovare su myspace e magari adare anche a seguire dal vivo, i secondi infatti suoneranno il prossimo 9 FEBBRAIO allo storico SHELTER GOTHIC CLUB di Milano....fatemi sapere se sono stata di aiuto e se condividete anche voi questi gusti....un salutone

Inviato: 2007/12/21 23:48

Puoi vedere le discussioni.