logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

ciao a tutti!
Just popping in
Da Novara
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 545
come va?sono nuova e così ho pensato di cominciare a presentarmi...! devo dire che mi piace molto questo sito! comunque io sono occhi verdi molto piacere. ho 14 anni e amo scrivere; questa passione l'ho scoperta in terza elementare e da allora non mi ha più lasciata...e voi? boh non so più cosa scrivere...rispondetemi, vi attendo!

Inviato: 2004/1/15 18:41

Re: ciao a tutti!
Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 34; EXP : 4
HP : 0 / 826
MP : 539 / 38338
Ultimamente mi piazzo sempre in pole per salutare i nuovi acquisti!!!gnec gnec gnec (voleva essere un ghigno, mi vergogno...), veramente hai 14 anni e scrivi già dalla terza elementare? Vuoi vedere che sei uno di quei geni precoci? Io sono solo Shelly!
Ciao e benvenuta.

Inviato: 2004/1/15 18:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Guest_
Ciao occhi-verdi!
Io sono una "moderatrice" e, insieme ad altri, mi "occupo"(parolone) di due sezioni:Caffè Letterario e Di tutto di più...
Probabilmente sei la PIU'GIOVANE tra noi...sono sicura che ti troverai comunque bene(anche se ci sono "adulti" veri, tipo Remo Bassini, Romiria e fabrizio)!
Come saprai puoi proporre argomenti nuovi e rispondere:per proporre stai attenta alla SEZIONE(in Di tutto di più hai la massima libertà perchè puoi proporre davvero "di tutto di più", in Caffè Letterario ed Autori emergenti ci sono delle piccole restrizioni:non puoi parlare, ad esempio, del tuo cane a meno che non sia l'oggetto di un tuo libro di prossima pubblicazione!)
Mi auguro che i toni un pò accesi non ti turbino più di tanto: sai com'è, ognuno difende le sue idee ed ogni tanto si esagera(almeno IO esagero SPESSo e MOLTO!)
Aspetto i tuoi commenti , ok?!CIAO

Inviato: 2004/1/15 21:16

benvenuta
Daniela
Gruppo:
webmaster
Livello : 41; EXP : 11
HP : 0 / 1002
MP : 883 / 49406
Benvenuta sul forum.
Grazie Lu per avere fatto gli onori di casa
Aggiungo, tanto per restare in tema di istruzioni sull'uso del forum, di fare attenzione quando rispondi ad un messaggio: non cliccare su "posta nuovo messaggio", ma su "replay".
Credo anch'io che tu sia la più giovane del gruppo (hai scalzato Lu, che ormai è diventata "stagionata ): così la media si abbassa (Laura, se Romiria legge che la hai inserita fra gli "adulti", si arrabbia ).
Buona permanenza su queste pagine!

Inviato: 2004/1/15 23:11

Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 0 / 1037
MP : 965 / 48746
Ostrega, dalla terza elementare? Io quando ero in terza elementare avevo la maestra (ma quanto ci ha messo sta qui ad andare in pensione?) che ci diceva: "Scrivi quattro pensierini parlando della mucca"
e io:
- La mucca è un animale
- La mucca è la moglie del toro
- La mucca milka è lilla
- Il latte che bevo viene da una mucca

Figurati che cosa veniva fuori se mi sforzavo a scrivere, forse è un bene che io abbia cominciato da poco.
Cmq benvenuta anche da me e ti aspetto nel Caffè letterario (e negli altri forum, ovviamente).

Inviato: 2004/1/16 8:29

grazie ma non la penso così....
Just popping in
Da Novara
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 545
genio non direi...a me piace scrivere, tutto qui.certo, la mia prof. d'italiano mi ha detto che mi sto preparando a ricevere il premio nobel per la letteratura, ma secondo me non sapeva cosa stava dicendo! ciao e grazie per il benvenuto!

Inviato: 2004/1/16 12:13

Re: benvenuta
Guest_
Daniela,
tra gli adulti ci sei anche te(ed il Signor Maurizio)...non è solo una classificazione ANAGRAFICA la mia!Gli adulti(quelli veri, come ho specificato)si distinguono per le elevate qualità morali e mentali...fondamentalmente è un complimento!

Inviato: 2004/1/16 13:43

IO la penso così
Home away from home
Da vercelli
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 57
HP : 0 / 514
MP : 183 / 24184
Chi è giovane?
Era giovane mio nonno. Stava in Toscana, coi figli, in un podere. Io, con mamma e babbo, l'andavo a trovare d'estate. Ricorodo che ero piccolo e goloso. Quando arrivavamo da loro portavamo sempre qualcosa: ecomomicamente stavamo meglio, e poi sapevamo che i miei parenti contadini, quando noi ce ne saremmo andati, ci avrebbero riempiti di vino, olio d'oliva, pecorino, prosciutto. Bene, ricordo quell'estate. Avrò avuto 6 anni. Arrivammo e portammo "cose" che avevamo comperato. Una di queste cose, però, doveva essere destinata a me: una simil-nutella, con cioccolato bianco e nero. Mio nonno però appena vede la roba sul tavolo guarda subito la simil-Nutella. E io storgo il naso. Poi, quando vedo che lui svita il tappo guardo mio padre e mia madre, cerco alleanze insomma, perché quel barattolo è mio, sono stato io a volere che lo comprassero. Il nonno però tira fuori dalla tasca dei calzoni il suo coltellino: e assaggia. Lui di Nutelle o simil-Nutelle non ne aveva mai assaggiate. Dice "Buona", mentre io, ne sono certo, lo stavo odiando. Quello va oltre: sempre col suo cazzosissimo coltello se la mangia come fosse minestra. Tutta, non lascia nulla: la punta del coltello arriva dappertutto e fa razzia di tutto quel bendidio.
Ecco, mio nonno a 80 e fischia anni aveva un dono: quello di lasciarsi sorprendere e gustare la vita. Con semplicità. Se avesse visto o capito che la simil-Nutella era per me me l'avrebbe lasciata. Non credo che mio nonno sia stato mai adulto. E credo che sia bello restare sempre un po' bambini: farci sorprendere dalla vita, insomma. (semmai è brutto vedere dei venti-trentenni vecchi: sono quelli che mi danno consigli, che mi spiegano come va il mondo).
remo bassini
(Baldelli era un medico che mio nonno stimava, ma non credo si chiamasse Luca, anzi ne sono certo)

Inviato: 2004/1/16 14:12

Puoi vedere le discussioni.