logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 »

Re: Videogiochi
Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 25427
Eagle, se hai Tomb Raider 2 o 3 puoi divertirti a massacrare il maggiordomo di Lara nella sua casa!

Io ad esempio nel due lo aspettavo (perché il minghiòne ti segue mugugnando come uno zombie) all'interno del mega frigorifero, e quando lui arrivava lo scavalcavo e chiudevo la porta, e lui rimaneva dentro

Nel 3 puoi addirittura sparargli, e lui è immortale(nel senso che cade a terra tra atroci sofferenze, ma poi si rialza malamente e torna a seguirti col suo vassoietto in mano!)! Ah, i piaceri sadici della vita...

Comunque sia guardate che i videogiochi sono anche utili: io ad esempio ho imparato l'inglese giocando a Final Fantasy 7 (uno dei giochi più belli in assoluto), e ho raffinato la pronuncia ascoltando le frasi di vittoria dei vari picchiaduro (che per la maggior parte sono offese all'avversario, ma tant'è)

Quindi videogiocate gente, videogiocate!

Inviato: 2005/7/15 10:13

Sostenitore di OZoz
Da Bologna
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 9; EXP : 30
HP : 0 / 207
MP : 35 / 8455
Videogiocate, videogiocate!
Io mi ricordo le nottate col C64, gli sportivi manageriali (soprattutto Tracksuit Manager, ogni italiano è un allenatore della nazionale, no?) e poi i ritrovi di gruppo per Summer Games I, II, Winter Games e tutto il resto.
Dopo una lunga pausa, sono tornato a massacrarmi con il PC, ho finito anch'io Baldur's Gate I, ma il gioco che mi ha mandato veramente fuori di testa è stato Half-Life, omo con fucile sì (e piede di porco), ma anche con un sacco di testa.

Inviato: 2005/7/17 15:33
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 93
HP : 0 / 523
MP : 190 / 18900
Che dire...
Sono cresciuto con i videogiochi, con fasi alterne.
Da piccolo giocavo ai cari vecci cabinati da bar. Mi ricordo li spiccioli dati da mio padre, CENTO LIRE per pac-man ed altri.
Poi i videogiochi si sono evoluti, io sono cresciuto ed ho quasi smesso di giocarci dopo l'era dell'Amiga, nei primi anni '90.
Con il 1997 e la prima Playstation sono tornato al mio vecchio amore.
Adesso non gioco tantissimo, ma quando ho tempo lo faccio, anche se ho dei gusti difficili. Non compro software pirata, di solito al massimo compro giochi usati.
L'ultimo che ho giocato? Resident evil 4 su Game Cube. Lo stato dell'arte del videogioco, a mio parere.
Sia chiaro, non sono un nostalgico che dice che i giochi di una volta erano migliori, però ho un po' di nostalgia, quando penso al tempo in cui non si parlava di Industria dei videogiochi.
Vorrei aggiungere qualcos'altro a questa discussione.
Cosa ne pensate della MUSICA nei videogiochi?
L'evoluzione è stata tale da far si che spesso le colonne sonore dei giochi siano di livello uguale se non superiore a quello del cinema.
Cosa ne pensate?

A presto!

Inviato: 2005/7/17 17:12

Not too shy to talk
Da Vaffanculo (VA)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 8; EXP : 18
HP : 0 / 179
MP : 28 / 6399
Videogame Ke bellezza!
Il mio preferito è FFVIII, ma sn un patito dell'intera saga. Tutti dei capolavori (tranne forse FFX-2 per ki sa di cosa parlo).

Qualcuno di voi conosce Metal Gear Solid? Anke quello è uno dei migliori.

Inviato: 2005/8/15 20:08

Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 25427
Ciao GrilEver

Di Metal Gear Solid ho giocato solo il primo e mi era piaciuto molto, un concentrato di trovatine geniali (tipo il modo per sconfiggere Psycho Mantis, se ricordi) che me lo hanno fatto gradire molto.

E poi Fianl Fantasy, che è un discorso a parte. Stupendo davvero.
I miei preferiti per PlayStation sono stati il 7 e il 9, mentre l'8 e il 10 avevano a mio parere una trama un po' sciapita rispetto agli altri e non reggevano il confronto. Molto bello, ma questo solo se puoi sopportare la grafica un po' datata, Final Fantasy 6, veramente un gioco stupendo.

Inviato: 2005/8/16 12:42

Not too shy to talk
Da Vaffanculo (VA)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 8; EXP : 18
HP : 0 / 179
MP : 28 / 6399
Sì, MgS 1 è stupendo. Un gioco innovativo per il suo genere e la scelta del doppio finale (e tante altre piccole chikke) lo rendeno uno dei migliori giochi di sempre (secondo solo a FFVII per me).

Per i Final Fantasy è un discorso a parte. Ho giocato a tutti e più ho meno gli ho finiti (tranne l'11 ke è online e io ho una misera 56k).
FFVI l'ho giocato in tutto e per tutto ed ho anke scritto una maxi guida che chi-so-io dovrebbe mettere sul sito, ma è troppo pigro per farlo. Alcuni non lo giocano solo perchè la grafica è datata . Io onestamente me ne frago di questi aspetti, preferisco che il gioco abbia una trama coinvolgente.

Inviato: 2005/8/16 19:59

Just popping in
Da Bari-Matera
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 38
HP : 0 / 34
MP : 4 / 982
Tomb Raider alla grandissima, fino al numero 4. Ho dedicato più tempo al palazzo di re mida o alle mitiche "Follie di S. Francesco" che a prepararmi per l'esame di dottorato.

Resident Evil ci ho giocato ma non tanto, ma mi faceva impazzire più che altro quando Alice (o come diavolo si chiamava) era mangiata viva dal mostro (di cui non ricordo assolutamente il nome). Vedere quelle gambe che scendevano...............gnam gnam.............slurp!

Street Fighter Zero, nottate intere passate a far scontrare Ryu e Ken.

Dragonball Z, ne ho avute per PC moltissime versioni, di cui alcune rigorosamente in giapponese. Non mi ha entusiasmato più di tanto.

Flight Simulator: da morire. Oramai la simulazione aerea è diventata una mia seconda attività, con iscrizione a due compagnie aeree virtuali, forums, e chi più ne ha più ne metta.

Non sono MAI riuscito invece a trovare un buon gioco dei cavalieri dello zodiaco, serie di Hades.

Inviato: 2008/1/31 15:07

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 18; EXP : 83
HP : 0 / 445
MP : 136 / 14704
Ho cominciato sperperando la paghetta su "pong" al bar e lì credo di essere rimasto fulminato.
Poi Vic 20 di cui ho vaghi ricordi (è durato poco -------> )
Poi Commodore 64 ...ricordo ancora i pomeriggi con mio fratellino a giocare a "Exploding Fist". Stupendo...
Poi Commodore Amiga ...incredibile pensare alla bellezza di giochi come "Alien Breed" racchiusi su due floppy da 750 k ...i giochi più grandi sono cominciati lì...
Lì ho giocato al primo Test Drive che ora gioco su Xbox, il primo Metal Gear che mi ha fatto impazzire su Playstation ...
Oggi...
Oggi adoro HALO, su Xbox 360, adoro Test Drive Unlimited e Gear Of War.
Su PC ormai solo mmorpg. Ho giocato per anni a Dark Age Of Camelot, ora io e mio figlio aspettiamo Warhammer.

Inviato: 2008/2/1 21:30

Not too shy to talk
Da Bologna
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 7; EXP : 53
HP : 0 / 163
MP : 24 / 4648
io la play l'ho sempre usata a scrocco, nel senso che non l'ho mai comprata per me (anche per motivi di spazio in casa), ma a casa dell'uomo e degli amici se c'era la possibilità di buttarsi in un picchiaduro virtuale la coglievo al volo...
a casa mi rincretinisco coi giochi per PC più sdozzi se vogliamo... dopo anni dal suo acquisto sono ancora qui che gioco con Shrek Superslam (il picchiaduro coi personaggi del film *_*) e ho da poco comprato il videogioco di Robin Hood... un punta-e-clicca.

la cosa che però mi urta del mondo dei videogiochi sono i prezzi proibitivi (e che cerco di aggirare ravandando nei cestoni delle offerte nei supermercati) e il fatto che le consolle si evolvono nel momento in cui devono uscire i seguiti dei videogiochi più attesi.
ad esempio: perchè il mio ex ha dovuto spendere l'ira di Dio per una play3? perchè DevilMayCry 4 usciva SOLO per la play 3, e stesso discorso per il prossimo Final Fantasy (credo...) e per un altra vagonata di videogiochi costosissimi.
poi da quando non c'è solo la play è un delirio:
se ti piacciono più generi finisce che ti devi comprare tutte le consolle possibili (Wii, Xbox, Play 2 e 3, PSP... e me ne sto dimenticando qualcuna sicuramente!)
insomma, troppi soldi che van via! sono troppo tirchia per videogiocare sul serio! ;)
continuo con Shrek e simili e con 8 euro per volta me la cavo.

Inviato: 2008/4/17 20:16

http://querz89.wordpress.com
http://it.youtube.com/PremestruoPerenne
http://www.facebook.com/pages/PremestruoPerenne-pag...

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 325
Mi piacciono i videogames soprattutto i picchiaduro (Tekken e Dead or Alive di cui ho tutte le versioni pure quelli della pallavolo grafica da paura!!!)e i giochi di ruolo la saga di final fantasy e adesso anche Devil May Cry (spettacolo questo game!)
Anche se mi mancano le vecchie console con cui giocavo da bambina SegaMegaDrive (con Sonic e altri giochini)

Inviato: 2008/5/5 12:32

Puoi vedere le discussioni.