logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Tra un atto e l'altro
Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 29435
Interessante questa nuova sezione! Da bravo nottambulo mi sembra inoltre doveroso incignarla con un mio thread

Dunque, la mia esistenza potrà dirsi completa quando avrò letto "Between the Acts", l'opera ultima di Virginia Woolf. C'è però un piccolissimo problema: praticamente non esiste. Nelle librerie mi guardano male appena lo chiedo, in rete non lo trovo, un contatto medium con Virginia Woolf è saltato quando per sbaglio ho riesumato un'antica mummia di 5600 anni fa che porta pure sfiga.

Non so in che edizione è possibile trovarlo, non so proprio niente di niente, nada de nada, rien de rien, nothing of nothing

Nessuno può dirmi qualcosa?

Inviato: 2005/4/22 23:22

Re: Tra un atto e l'altro
Daniela
Gruppo:
webmaster
Livello : 41; EXP : 11
HP : 0 / 1002
MP : 883 / 49406
Ho una bellissima sorpresa per te, caro Lebeg!

La Mondadori nei Meridiani ha pubblicato tutte le opere di Virginia Woolf (in due volumi)...
Indovina?

Ma sì, c'è anche Tra un atto e l'altro

piccola nota negativa il prezzo, ahimé! ( € 98, 00)

Che ci vuoi fare...

Daniela

Inviato: 2005/4/23 14:22

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 11
HP : 0 / 102
MP : 13 / 4455
bravo Lebeg!
Il libro che cerchi in realtà subisce diverse ristampe periodiche (per certo 1978, 1988, 1997) da parte di Guanda, non so nelle librerie ma belle biblioteche è abbastanza facilmente reperibile, anche in lingua originale. A Roma ne ho contate una decina (puoi controllare qui http://catalogo.bibliotechediroma.it/sebina/opac/ase), capisco che forse potrebbe risultare fuori mano, però magari cercando nelle biblioteche della propria zona si può trovare.
Se proprio vuoi possedere la tua copia e non ti accontenti della copia in prestito (con l'utilizzo che ognuno ne può fare, se per fini di studio la fotocopia è attualmente legale) ti consiglio di "molestare" un libraio, magari di quelli che trattano anche l'usato, se ha i canali giusti non può non trovartelo, perché è un libro con ristampa recente..

buona caccia

fc

Inviato: 2005/4/23 16:22
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55736
Non mi risulta che la fotocopia sia lecita per motivi di studio (forse mi sbaglio).
So che è legale fotocopiare una parte di un libro (mi pare, massimo il 10%).

Inviato: 2005/4/23 17:19

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 11
HP : 0 / 102
MP : 13 / 4455
Forse sì. Quel che conosciamo un giorno non è più valido un giorno successivo, bisogna informarsi continuamente, soprattutto in materia giuridica.
I focal point delle università rivendono ufficialmente (con erogazione di regolare scontrino fiscale) fotocopie integrali dei testi di studio, non solo quelli scritti dai professori, che ovviamente sono consenzienti e loro stessi indicano questa fonte di approvvigionamento. I tutori delle pubbliche finanze, interpellati, hanno affermato che non stanno chiudendo un occhio, è la legislazione, per oggi, a permetterlo. E' vero che la legislazione in materia è ambigua (volutamente). Basti pensare che per quel che riguarda il download in file sharing di materiale soggetto a diritto d'autore, tramite protocollo p2p, le disposizioni del (ex) ministro Gasparri al momento sono: non è vietato l'utilizzo, è vietato l'utilizzo a fini di lucro (anche se sia il singolo utilizzatore, sia il professionista, scaricano l' "originale" una sola volta, ovviamente).
Di fatto, in sedi istituzionalmente votate alla cultura, la fotocopia è un legale strumento di lavoro.
Quella del 10% fu una regola mai definitivamente attuata: bastava che una sola persona effettuasse la copia in momenti diversi (o dieci persone copiassero il proprio 10% di testo) per poter uscire dalla copisteria con una copia integrale, e legale.

Inviato: 2005/4/23 18:04

Home away from home
Da Livorno
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 36
HP : 0 / 659
MP : 315 / 29435
TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!
usato, e su internet, ma l'ho TROVATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Inviato: 2005/6/22 13:45

Puoi vedere le discussioni.