logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 ... 10 »

Re: E ora?
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 39883
Ragazzi intanto si potrebbe proporre l'antologia alla Aliberti visto che spesso si è fatta viva per richiedere materiale e anche alle altre case editrici che si sono affacciate su questo portale.
Poi magare allargare la cosa a quelle che pubblicano più spesso e volentieri raccolte di racconti.
Nella lettera non dimenticate di inserire il numero di presenze giornaliere su ozoz visto che comunque è lo sponsor ufficiale e vanta un afflusso notevole di utenti.
Poi chiaramente chi avesse notizia di case editrici serie e disponibili, ne darà notizia sul forum.
Anche chi non è stato selezionato può dare una mano. Mi raccomando non mollate adesso ozoz-boys-and-girls

Inviato: 2005/4/4 18:07

Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35509
Giusto giosp, solo che per presentare bene la cosa e portare anche il nome di ozoz, abbiamo bisogno dei "numeri" di ozoz che potrebbero allora aiutare a "far gola" a un editore.

E poi, ognuno non può (credo) fare la propria lettera di presentazione della raccolta, penso che ci sia bisogno di stilarne una, raccogliendo i dati relativi al sito, alla raccolta, alle possibilità di collaborazione e così via. Insomma, fare una unica lettera di presentazione dell'opera e poi allora chi più ne ha più ne invii, oltre a puntare sugli editori che già qui su ozoz bazzicano e che magari potrebbero appoggiare l'idea.

Inoltre se un editore dice che vuole vedere la raccolta, che facciamo, raggruppiamo anche chi scrive i dialoghi con il trattino e chi ci mette le virgolette (tanto per dire)? Non uniformiamo? sarebbe male partire già con una serie di lavori tutti con il proprio stile, bisogna necessariamente uniformare per le linee guida e vedere chi ancora deve fare ritocchini (ovvio, piccoli). Fatto ciò chi stampa e invia? Chi glieli ridà i soldi? Io sarei disposto ad esempio a vedermela, ma ognuno dovrebbe fare il suo.

E' di questo che bisogna discutere, credo, senza far passare troppo tempo, invito dunque tutti a partecipare, ozoz compreso.

Massimo.

Inviato: 2005/4/5 15:36
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55455
Scusate se non ho preso parte prima alla discussione, ma io e Daniela siamo ultimamente molto impegnati.

Per quel che riguarda la lettera di presentazione, direi che potremmo scriverne anche più di una. Chi ha voglia di farlo, potrebbe scrivere la sua e poi si decide quale spedire o addirittura si potrebbe scriverne un'altra prendendo spunto dalle altre.

Penso che sia necessario un lavoro di editing.
Consiglio a chiunque voglia effettuare delle modifiche di non stravolgere il testo e di aprire una nuova discussione nel forum bianco (in modo tale da lasciare le vecchie versioni come punto di riferimento).

Servirebbe poi un correttore di bozze (come giustamente osserva Xamav). In questo modo, otterremmo un'antologia che dia anche un'immagine di uniformità.

Alla fine, dovremmo creare un file pdf. La stampa e la spedizione costa. Perciò potremmo dividere le spese: ognuno stampa e spedisce ad un editore differente.

Per ciò che riguarda i numeri di OZoz, possi dirvi che il sito conta circa 2.500 visitatori al giorno, circa 2.000 iscritti ad OzBlogOz e circa 4.000 alle varie newsletter Corsi&Concorsi.

Mi pare che, per il momento, non ci sia altro da dire.

Inviato: 2005/4/5 16:06

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Editori interessati ai racconti
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Mi è appena venuto in mente che la Di Salvo editore sta per pubblicare i racconti di coca, quindi potrebbe essere un probabile indirizzo utile.

Inviato: 2005/4/5 18:18

Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 0 / 968
MP : 805 / 43971
Servirebbe poi un correttore di bozze (come giustamente osserva Xamav). In questo modo, otterremmo un'antologia che dia anche un'immagine di uniformità.

mauri'se volete io sondisponibile,tempo permettendo.
cmq su dieci racconti penso di farcela. tra massimoun mese poi avrò consegnato finalmente il dizionario concluso.
solo che non mi è chiara questa frase.
il correttore dibozze non può dare uniformità. al massimo toglie i refusi, mi sa.
immagino intendessi un ..editor.
in questosenso imposterei il lavoro come faccio con gli autori deagostini. telefono alla mano, confronto continuo e via dicendo.
ohi ioavevo promesso che il mio l'avrei fatto.
se vi va..son qui.

buon tempo.

A.

Inviato: 2005/4/6 8:16

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 40989
riassumendo:

fernet si è offerto di scrivere la lettera di presentazione

solaris si è offerto come correttore di bozze per verificare che tutti i perché siano scritti perché e non perchè; tempo ipotizzato: una settimana ("concediamo" -ringraziando- dieci giorni)

il discorso editor io lo rinvierei al confronto con l'editore anche perché richieste ed indicazioni potrebbero profondamente variare in base all'editore di confronto -non tutti gli editor sono uguali e tutti gli editori sono diversi-

a questo punto inizierei stampe e spedizioni

di mio non conosco editori se non piccoli editori locali disponibili a pubblicare a nostre spese (tipo: 30% subito, il resto da contrattare dopo x mesi dalla stampa, area distribuzione limitata)

sono disponibile a farmi carico di spese per stampa, rilegatura -nessuno ne ha parlato, ma c'è anche quella, mica possiamo spedire fogli volanti-, spedizione

ma intanto: chi seleziona gli editori? quanti ne selezionaiamo?

suggerirei una prima proposta diciamo di 10 editori da maxxy max xamav che, se non millanta credito, di esperienze (di spedizioni e rifiuti ) ne ha da vendere

su questo primo elenco potremo dividerci compiti e spese

allons, alor, petit fraires

Inviato: 2005/4/6 23:53
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 0 / 968
MP : 805 / 43971
ohi claudio pardon..
io ho proprio espresso la mia distanza dal correttore di bozze..
mi sembrava che la richiesta di maurizio fosse diversa.
se si tratta di guardare i perchè..
non è che mi faccia schifo ma non è la mia specialità eheh

buon tempo

A.

Inviato: 2005/4/7 7:37

Racconti di riserva
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Potrebbe essere utile individuare un paio di racconti di riserva in caso fosse necessario integrare la raccolta. Magari si potrebbe attingere dalla classifica generale e in particolare l'undicesimo e il dodicesimo classificato. E' un opportunità in più per gli altri

Inviato: 2005/4/7 8:14

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55455
Ripeto. sarebbe meglio scrivere più lettere, per poi decidere quale scegliere.

Inoltre, in aggiunta al correttore di bozze, servirebbe anche un'operazione di editing. Molti hanno già individuato delle piccole correzioni da apportare. Magari però c'è altro da rivedere.

Insomma, dovremmo riaprire i topic del forum bianco per permettere nuovi commenti.

Inviato: 2005/4/7 11:05

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35509
Fatemi fare una bella cernita ed entro domani fornisco una lista ben dettagliata, nel campo penso di saper riconoscere ormai quelli buoni da quelli no.
Come dice arzyllo, per mia esperienza.

Massimo.

Inviato: 2005/4/7 21:14

Puoi vedere le discussioni.