logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

su come funziona il laboratorio
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 12; EXP : 54
HP : 0 / 288
MP : 60 / 13028
Maurizio,
come mai posso vedere il testo di Manuel passando dai "commenti" ma non entrando dal Laboratorio?
E il commento di Arzy che mi sembra si riferisse alla pagina 1 ora si vede a pagina 2, mentre la risposta di Manuel a quel commento è a pagina 1.. sono un pò confuso. Stiamo usando male il Lab?
Tra la'ltro credo sarebbe utile rendere obbligatorio inserire il titolo di ogni pagina per migliorare la navigabilità (visto che il link alle varie pagine appare solo se il titolo è presente...)

Inviato: 2005/3/10 11:11
Ebbene, suonare devi, per tutta la vita."
E.L. Master
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: su come funziona il laboratorio
Quite a regular
Da Vicenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 11; EXP : 13
HP : 0 / 253
MP : 48 / 12014
Anch'io Maurizio ho una perplessità.
Ho seguito le tue indicazioni per "correggere" il racconto di TheJag (che, fiducioso, mi ha cortesemente abilitato) ma sono arrivata al racconto per vie in cui non era chiaro che io fossi "erica" che "modifica"... non ho osato per non far "danni" al racconto in questione perciò, prima di applicarmi maggiormente nella comprensione, aggiungo una domanda:
se qualcuno mettendo le mani (previa abilitazione) sbaglia qualcosa, tu (o chi per te) puoi resettare il pasticcio??

Al momento non mi è ancora del tutto fluido l'uso, perciò diserto fin tanto che non ho del tempo per capirlo con calma... ciò, ovviamente, non toglie che il LABORATORIO è BELLISSIMO!

Inviato: 2005/3/10 11:21

Home away from home
Da Cagliari
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 30; EXP : 38
HP : 0 / 734
MP : 406 / 33762
Oggi ho aggiunto un capitolo, forse non si vede perchè è in attesa di essere approvato!

Inviato: 2005/3/10 11:25

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55681
Rispondo andando in ordine.

Il testo di Manuel non è presente nell'elenco dei racconti pubblicati perché risulta "in attesa". Quindi Manuel dovrebbe modificarne lo stato di attesa.

I commenti vengono visualizzati in tutte le pagine. Se ci fai caso, TheJag, il commento di Arzy e la risposta di Manuel si trovano sia nella prima che nella seconda pagina.

Avevo reso facoltativo il titolo di ogni pagina perché credevo sarebbe stato più comodo per gli autori. Però, effettivamente, a livello di usabilità della sezione sarebbe meglio sforzarsi e scrivere almeno qualche lettera

Risposndo ad Erica. Se qualcuno cancella un testo, io e Daniela non possiamo risolvere. Quindi, il consiglio che diamo a chi pubblica è di non scrivere mai direttamente sul sito, ma di scrivere il testo off line pubblicandolo in seguito.
Questo è un consiglio da seguire anche per Letture Incrociate. Può sempre capitare qualche problema, come a Mercuzio (o non era lui? non ricordo) che, dopo aver cliccato su invia, ha perso tutti i dati.

Il Laboratorio è complicato all'inizio e anche io non ne conosco perfettamente il funzionamento
Quindi, armiamoci di una buona dose di pazienza ed impariamo strada facendo.

Per ciò che posso, sono comunque sempre disponibile a fornirvi chiarimenti.

Inviato: 2005/3/10 11:58

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 12; EXP : 54
HP : 0 / 288
MP : 60 / 13028
Grazie Ozoz,
chiaro come sempre.
Erica fai pure tutti i danni che vuoi, i laboratori servono a questo! Poi, anticipando il consiglio del nostro Master, io ho una copia off line del lavoro quindi procedi tranquillamente. Se proprio non ti fidi aggiungi una pagina copiando per intero quella che vuoi mdificare e lavora su quella...

Inviato: 2005/3/10 13:47
Ebbene, suonare devi, per tutta la vita."
E.L. Master

Puoi vedere le discussioni.