logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 5 6 »

Re: Cuore di tenebra: finalista!
Quite a regular
Livello : 12; EXP : 72
HP : 0 / 293
MP : 62 / 13981
Complimenti! anch'io partecipo sempre a quel concorso.
L'anno passato sono arrivata quarta. Quest'anno niente! La commissione ogni anni cambia e...i gusti sono gusti.
Sono abbastanza seri alle Clandestine, in genere mantengono ciò che promettono, se non altro hai la pubblicazione garantita sull'antologia. E non sempre è così, credimi...

Inviato: 2005/3/2 15:39
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Quite a regular
Mi sono dimenticata di aggiungere che ho notato un certo settarismo maschilista che serpeggia tra i commissari delle Clandestine: fanno sempre vincere i maschi! Forse perchè le donne inviano più storie-non storie condite di mal di pancia e sfoghi esistenziali?
Boh!?

Inviato: 2005/3/2 15:43

Home away from home
Da ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 34; EXP : 4
HP : 0 / 826
MP : 539 / 38490
in bocca al lupo..certo che sarebbe proprio bello se lo scettro passasa da un ozozino all' altro..
un in bocca al lupo anche ad alco!

Inviato: 2005/3/2 16:07

Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 33109
dianalilith: hai capito chi sei...
a proposito di settarismo/maschi: forse ti è sfuggito che senza il voto internet saresti stata terza... e grasso quarto. che poi, per me, meritava di vincere il racconto di grasso...

Inviato: 2005/3/2 16:36

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 20; EXP : 71
HP : 0 / 492
MP : 167 / 21767
Oltre a Forever e ad Alco c'è almeno un altro Ozoziano tra i finalisti. Quindi... niente giochi sporchi!

Inviato: 2005/3/2 17:13

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 40269
Citazione:

imbrattacarte ha scritto:
Oltre a Forever e ad Alco c'è almeno un altro Ozoziano tra i finalisti. Quindi... niente giochi sporchi!

Non ho ben capito come è strutturata la votazione del concorso, in ogni modo se esistono due graduatorie separate (una decretata dai giurati, l'altra dal popolo di internet tramite le votazioni), per me è valida la prima, anche se fossi l'ultima tra i finalisti.
Del resto non ho così tanti amici o parenti disposti a votarmi, quindi sarei fuori gara fin da subito...

Inviato: 2005/3/2 18:40

X Dianalilith
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Sei arrivata quarta nella precedente edizione? Grande!! Ho notato che ci sono parecchi maschietti tra i finalisti però secondo me è un dato statistico: quante donne in percentuale hanno partecipato? Secondo me poche.

Inviato: 2005/3/2 18:58

Quite a regular
E che non me ne sono accorta? ho rosicato per un anno!
e poi cmq il voto dei navigatori per me non è serio.
Chiunque lavori in un ufficio con parecchi pc può autovotarsi.
Non ho mandato giù il fatto che abbiano dato due premi allo stesso....altrimenti avrei vinto anch'io

Inviato: 2005/3/3 7:55

Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Citazione:

Dianalilith ha scritto:
E che non me ne sono accorta? ho rosicato per un anno!
e poi cmq il voto dei navigatori per me non è serio.
Chiunque lavori in un ufficio con parecchi pc può autovotarsi.
Non ho mandato giù il fatto che abbiano dato due premi allo stesso....altrimenti avrei vinto anch'io

Che vuol dire che hanno dato due premi alla stessa persona? Non ho ben capito come funziona questo tipo di valutazione: me lo spiegate per piacere?

Inviato: 2005/3/3 9:22

Sostenitore di OZoz
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 1
HP : 0 / 375
MP : 97 / 17705
a questo punto forse è il caso che intervenga, visto che questa discussione comincia ad essere costellata da illazioni.
Sul voto dei navigatori si può discutere all'infinito, è serio o non è serio? ma alcune cose proprio non si possono dire, ma andiamo con ordine:
1) "chiunque lavori in un ufficio con parecchi pc... " è la prima mistificazione: il voto viene infatti registrato per ogni IP, dunque ad un ufficio corrisponde uno e un solo voto; accusare chi ha ricevuto molte preferenze di essersele attribuite da solo è meschino, oltrechè errato;
2) due premi allo stesso: ripeto, si può discutere della votazione telematica solo in termini di opportunità, non di correttezza; il resto è una questione di numeri, voti attribuiti dalla giuria + voti via internet = punteggio finale; e la matematica sarà a volte crudele, ma da questo punto di vista rimane incontestabile;
4) il meccanismo di votazione prevede che il voto venga considerato valido solo se vengono attribuite 3 preferenze; questo significa che anche i lettori "invitati" a votare da un autore debbano necessariamente attribuire un voto ai potenziali concorrenti; questo meccanismo non elimina i difetti della votazione internet, ma è indubitabile che ne mitighi gli effetti; peraltro il voto nternet vale solo per una percentuale del totale;
3) Due anni fa il sottoscritto è arrivato secondo per 1 voto 1, signori, ed era proprio il voto internet che per pudore non avevo attribuito a me stesso, bensì ad altri; me ne sono fatto una ragione, senza rosicare per un anno, ma tant'è; semplicemente, l'anno seguente ci ho riprovato con dei testi in cui credevo fortemente;

Questo giusto per fare chiarezza, e per invitare i partecipanti a questa discussione a non lasciarsi andare a considerazioni arbitrarie che mistificano la realtà dei fatti; pur con una serie di difetti, il CdT è uno dei pochi premi nel cui bando viene specificato chiaramente il meccanismo di votazione, per filo e per segno; dunque, chiunque tra gli aspiranti vincitori, a meno di evidenti lacune nella conoscenza dei fondamenti elementari della matematica, può esaminare il bando di gara e successivamente decidere se partecipare o no, conscio del metodo con cui verrà valutato.

salut
g

Inviato: 2005/3/3 9:45

Puoi vedere le discussioni.