logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2)

re
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 30592
Avrei voluto scrivere L'amante di Marguerite Duras, un libro incantevole, che ho conosciuto grazie al film, molto bello pure quello.
Vorrei essere capace di scrivere le sceneggiature dei film di Kitano, e di Kusturica, ma sono mondi lontani dal mio e forse mi piacciono perchè mi stupiscono.
Avrei voluto scrivere The truman show, tra gli altri. E ancora molti che non mi vengono in mente.

Parlando di Stephen King, io qualche anno fa evitavo di leggerlo, perchè credevo fosse una cavolata, poi un giorno al supermercato mi capita fra le mani "La bambina che amava Tom Gordon" e mi attira quel libro, sembrava proprio quello che in quel momento volevo leggere...così lo compro e scopro che Stephen King oltre ad essere un autore di best sellers, è un vero e proprio scrittore. Bravo, molto bravo, che fai fatica a staccarti dalle pagine e pensi con piacere al momento di tornare a casa a continuare...
Da lì in poi ho letto Mucchio d'ossa, Cuori in Atlantide ed Il miglio verde, e non mi hanno delusa.
Felice di continuare a leggerlo!
lamù

Inviato: 2004/1/8 0:21
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: re
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 208
io ho letto l`amante di Marguerite Duras prima di aver visto il film, ma come ogni volta, sono rimasta delusa dal film.
La lettura ci permette di diventare registi , di interpretare soggettivamente emozioni, luoghi, volti, espressioni... leggere un libro dopo aver visto il film secondo me ha poco senso poiche` l`immaginazione sarebbe frenata e piuttosto che viaggiare con la fantasia si ricorderebbero le scene del film.
La possibilita`di rivivere a proprio modo la vita di altri reinventandola...questo quello che amo.

Inviato: 2004/3/8 12:24

Home away from home
Da Cagliari
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 30; EXP : 38
HP : 0 / 734
MP : 406 / 28102
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare: navi in fiamme al largo dei Bastioni di Orione e i raggi Beta balenare nel buio presso le porte di Tannhauser. Tutti quei momenti andranno persi nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire. ("Blade Runner" di Ridley Scott)

...minuto di silenzio...

Tratto dal libro di Philip K. Dick, "Do Androids Dream of Electric Sheep?" ("Cacciatore di Androidi") che non ho letto, non c'è un motivo valido solo non sento la necessità del paragone...

Se un giorno riuscirò a scrive una storia che faccia provare al lettore quello che ho provato io "leggendo" questo film allora potrò dire di essere realizzato...
Ciao

Inviato: 2004/3/9 10:00

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 30592
raggio, certo il libro della duras è un'altra cosa.
Ma apprezzo anche il film, per le immagini, credo si dica la fotografia del film.

Inviato: 2004/3/9 13:08
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Re: il film che avreste voluto scrivere
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 86
HP : 0 / 21
MP : 3 / 423
"Indagine su un cittafino al di sopra di ogni sospetto", di quel geniaccio di Ugo Pirro: sceneggiatura perfetta.

Inviato: 2010/9/2 10:58

Re: il film che avreste voluto scrivere
Just popping in
Gruppo:
bannato
Livello : 1; EXP : 60
HP : 0 / 15
MP : 2 / 260
bellisima domanda devo dire, quesito veramente difficilissimo da rispondere visto che ci sono i giro dei veri e proprio capolavori del cinema e mi piacerebbe averli scritti quasi tutti. forse il fil sul quale mi piacerebbe aver messo la firma e' sicuramente i 400 colpi di truffaut, che lo trovo veramente meraviglioso. altro film sul quale metterei la firma e' Annie halle di woody allen. al terzo posto metteri sicuramente il film che piu mi rapresenta cioe' Amarcod del maestro fellini.

Inviato: 2011/5/4 8:38

Puoi vedere le discussioni.