logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 5 6 »

Re: X Albatro
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36618
bravissima For

Inviato: 2004/11/19 18:52
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: X Albatro
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36618
bravissima For

Inviato: 2004/11/19 18:54
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

X Lamu
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 36; EXP : 82
HP : 0 / 895
MP : 659 / 40069
Comincio ad essere un pò terrorizzata. Passata l'euforia del momento inizio a chiedermi: dovrò leggere la poesia davanti a tutti? Mi faranno delle domande? Come devo comportarmi? Devo dare la mano a tutti? Chi devo ringraziare per primo? A chi mi devo rivolgere quando parlo? Mamma santissima che stress!
Open in new window

Inviato: 2004/11/19 19:21

Re: Primo premio di poesia
Daniela
Gruppo:
webmaster
Livello : 41; EXP : 11
HP : 0 / 1002
MP : 883 / 49374
Volevo intrecciare l'amato alloro e incoronarti poetessa... purtroppo non ho trovato la materia prima e perciò dovrai accontentarti di questa

Bravissima Angela!
Complimenti

Daniela

Inviato: 2004/11/19 19:56

Re: X Lamu
Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32958
tranquilla forever,
hai buone probabilità di cavartela con una stretta di mano a uso e consumo del fotografo. di solito sono troppo impegnati a parlarsi addosso loro per interessarsi a quello che puoi avere da dire tu.
e per la poesia, se sono un minimo organizzati, dovrebbero avere un lettore. al limite ti useranno la cortesia di chiederti se preferisci leggerla da sola.
vedrai, dopo un'ora di blablabla, tutto si risolverà in pochi secondi.

Inviato: 2004/11/20 8:27

Re: X Lamu
Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 41180
pensa, forever, giusto giusto un anno fa ho vinto un concorso di poesia a Napoli, ed è stata un'esperienza straordinaria

non era il primo concorso che vincevo, ma il fatto di vincerlo a Napoli è stato straordinario

il sole di novembre (partito dalle nebbie di casa mia col maglione, lì ti teneva caldo la giacca estiva), il Vesuvio, il portafoglio che m'hanno fregato appena sceso dal treno, la pizza di Napoli, Napoli

certo, come dice Fabrizio, i "loro" bla bla bla

ma a me mi hanno trattato come un Re

la poesia m'hanno invitato a leggerla ma, allora, non ero ... capace

sono salito sul banco degli ospiti d'onore, ho fatto una chiaccherata, ho parlato dell'ingiustizia della morte per guerra (da pochi giorni erano caduti i carabinieri di Nassyria), dell'importanza di prendere la vita anche sul ridere, ricordando un Piacenza-Napoli quando dalla curva due tifosi partenopei entrarono in campo, attraversarono tutto il tappeto verde e, arrivati alla curva dei Piace, si presero uno striscione per ritornare di corsa verso la loro curva: ne seguì l'inferno quando, se tutti sapessimo vedere le cose come quando da bambini giocavamo a rubabandiera, se tutti sapessimo guardare con occhi di tolleranza, forse vivremmo meglio

applausi calorosi, affettuosi, convinti dalla platea con 200 persone, le autorità, carabinieri e poliziotti armati in borghese e non (eravamo a Secondigliano, per certi aspetti pareva d'essere in guerra) e parallelo blocco totale delle gambe e della voce da parte mia

inventai sul momento che, visto che la poesia era stata apprezzata dalla giuria, non era più mia, era diventata la loro e quindi era giusto la leggesse il presidente della giuria, con il tono, con il senso che ne aveva dato leggendola e scegliendola

altri applausi, mossa vincente

anche se letta in modo da renderla quasi irriconoscibile per me

comunque con altri applausi, l'abbraccio dell'assessore ai servizi sociali del comune di Napoli, le strette di mano, delle autorità e della gente, il lento ritorno verso la mia sedia con chi si complimentava, chi mi ha chiesto l'autografo, una signora che mi ha abbracciato

poi ancora la sera, l'ospitalità della notte, il giorno dopo

e via a seguire con tutto quello che è seguito (ozoz compreso)

grazie all'Associazione Secondigliamo, ai padri Missionari dei Sacri Cuori

che dirti?

mettiti davanti allo specchio, recita la tua poesia, esercitati

in sala non guardare nessuno, estraniati dalla realtà

oppure fissa una persona, una sola, attaccati al suo sorriso e dimentica tutte le tue paure

e complimentissimi

grazie a Napoli

Inviato: 2004/11/20 10:33
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

X Daniela
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Grazie mille Daniela, terrò la corona il tempo necessario di passarla al prossimo ozoz-vincitore

Inviato: 2004/11/20 10:51

X Arzy e Fabri
Sostenitore di OZoz
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Grazie mille per le informazioni. Voi oramai siete due animali da palcoscenico, pensate alle povere reclute...
Comunque devo ancora organizzarmi per l'alloggio perchè se non torno a Roma entro le 22, non ho il treno per tornare a casa.

Inviato: 2004/11/20 10:55

Re: X Arzy e Fabri
Home away from home
Da tolentino (mc)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 29; EXP : 7
HP : 0 / 701
MP : 365 / 32958
permettimi arzy di contraddirti su di un punto: quello di attaccare lo sguardo su di una persona. secondo la tecnica oratoria non c'ènulla di più sbagliato (forse il non guardare nessuno). lo sguardo va spostato da una persona all'altra, in modo da abbracciare idealmente tutti rendendoli partecipi senza mettere nessuno in imbarazzo.

forever, io non sono un animale da podio. pensa che in tanti premi, mi hanno intervistato solo una volta, e c'era G presente, mentre un'altra mi hanno obbligato a leggere. l'strione è arzy, io cerco sempre di svicolare.

Inviato: 2004/11/20 11:13

Re: X Arzy e Fabri
La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 52312
For se vuoi posso offrirti la mia consulenza di dizione/articolazione per leggere bene la poesia in pubblico!

Inviato: 2004/11/20 12:58

The Beatles

Puoi vedere le discussioni.