logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3)

Re: agenti chi sa di quali fidarsi?
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 20; EXP : 71
HP : 0 / 492
MP : 167 / 21645
Grazie Mariobianc (O), ho letto dall'inizio. Sì: avevo letto anch'io la storia su Itaka che merita di essere visitata perchè (nel malcostume) esilarante. Se la vittima è poi anche famoso... CI GODO! Nel senso che Itaka è giustamente rimasta in mano ai Proci senza avere i benefici che avrebbe potuto portarle Ulisse.
Sintetizzo quanto mi pare di aver capito: niente Agenzia; prima divento famoso e poi mi trovo un agente.
OK, obbedisco!
Grazie ancora di questo scambio di informazioni!

Inviato: 2005/3/3 10:07
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 3; EXP : 73
HP : 0 / 68
MP : 8 / 3043
ciao sono ritornata dopo un po' e ho visto che avete mantenuto aperta la mia discussione sulle agenzie. Seguendo i vostri consigli ne ho contattata una.
Nicolazzini.

Devo dire che dopo mesi in cui proponevo poco tempo fa ho ricevuto una risposta dove mi veniva indicato di mandare una sinossi e circa 20 pagine di testo per valutare se potevano o meno interessare i miei lavori.
Non chiedendo nessun pagamento ed è una cosa positiva ho inviato quello che mi chiesto.
mi hanno poi risposto subito naturalmente dicendo frasi carine anzi anche un po' strane diciamo di libera interpretazione.

Diceva press'appoco così:
Abbiamo letto con attenzione e interesse il suo romanzo etc
ma purtroppo (e arriva sempre anche dalle case editrici)
dopo un'attenta valutazione dobbimo dirle che in questa fase non sentiamo di poter rappresentare in modo proficuo il suo lavoro presso gli editori etccccc

Io ho risposto non dico seccata ma in modo.. insomma avete capito, dicendo e la cosa era vera che da un solo capitolo quel romanzo non poteva essere compreso. e che mi aspettava non una collabotrazione ma almeno la lettura intera. ) Vi spiego il primo capitolo si svolge nel presente ma poi tutto il resto della trama è di ambientazione storica.)

altra risposta da parte di Nicolazzini sempre molto ma molto gentile e la cosa è già un piccola dimostrazione

Gentile etcccc
La risposta negativa da parte mia non coinvolge certo il suo lavoro nella sua interezza (o una frase simile) La ripsota negativa è dovuta a diverse cosiderazioni che vanno oltre la bontà del libro (già ho saputo che il libro potrebbe essere buono)
ma che coinvolgono in pratica strtegie e opportunità dell'agenzia etccc
Dite che si tratta semplicemente di valore di metrcato di cui il mio libro è privo?
Ultima cosa carina che mi hanno scritto
e quindi non è certo un invito a desistere nella sua passione per la scrittura e attendiamo il materiale che vorrà sottoporci in futuro etcc

Aspetto consigli commenti.

in tanto vi dico quello che ho capito io.
Fino adesso ho scritto in pratica per me stessa senza scendere a compromessi scrivendo i cosidetti romanzi commerciali lascio perdere la lotta al pregiudizio e adesso sto scrivendo un thriller di quelli che vanno tanto di moda.
Più valore di mercato di così (di quello della storia che sto scrivendo misteri religione esoterismo segreti etc) poi quando l'avroò finito manderò il materiale.
Adesso l'altro libro rifiutato dall'agenzia me lo hanno chiesto dopo aver letto la sinossi breve una casa editrice
ma ci vogliono mesi.
Ancora grazie per i consigli.
Se hanno trovato un'agenzia seria e non a pagamento per favore scrvano di chi si tratta. e anche case editrici che pubblicano libri non troppo commerciali ma quello è un'altra discussione.
Scusate la confusione che vi ho sicuramente creato oin testa
barbi
se qualcuno ha inviato a nicolazzini potrebbe raccontare la sua esperienza?

Inviato: 2005/3/3 16:42

Quite a regular
Da Torino
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 12; EXP : 47
HP : 0 / 286
MP : 60 / 12645
A proposito di libri mandati in giro e non letti.
Scusate il fuori luogo.

Un tale, giornalista, anni fa (non ne ricordo il nome) ha scritto un libro sulle sue peripezie di apprendista scrittore.
Lui inviava in giro un manoscritto e faceva un trucchetto per vedere se il libro veniva aperto: apponeva una sorta di pelo tra le pagine o ne teneva incollate parecchie con un adesivo leggero ed invisibile.

Il risultato fu che ricevette molte risposte e libro indietro con pelo e pagine intonse però con commenti di gente che pareva o diceva di aver letto...

Io ho ricevuto indietro nei giorni scorsi un mio romanzo da Feltrinelli con la solita formula cortese di non in linea con loro formula di stile.
Il mio testo da me rilegato pinzato formato 21x14,8 risultava chiaramente non aperto.
Per non dire di molti, tanti simili casi già occorsimi.

Per fortuna che me lo pubblica un altro, il romanzo.

Inviato: 2005/3/3 18:24

Puoi vedere le discussioni.