logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Il nomade ha la casa più grande
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 0
HP : 0 / 0
MP : 0 / 0
Titolo: "Asad e il segreto dell'acqua"
Autore: Alberto Cola
Editore: PIEMME per la collana Battello a vapore
Anno: 2016
Genere: narrativa per ragazzi
Prezzo cartaceo 9,00 euro. ebook
Numero pagine: 256
ISBN 978-88-566-4198-1

Quarta di copertina: Il giovane Asad è predestinato a diventare amenokal, il capo supremo del territorio tuareg. Ma non solo. È anche predestinato a salvare le sue terre da una tremenda e inspiegabile siccità. Per farlo, però, dovrà attraversare il deserto e raggiungere Bab El Had, il luogo in cui nasce il Bene, e lottare contro lo spirito maligno che impedisce all'acqua di sgorgare dalla sorgente.

---------------------------
Dopo un bel po' di anni passati a catturare l'attenzione di lettori adulti, ho deciso di tentare la strada della narrativa per ragazzi. Di certo diversa e per certi versi più ardua. Il bello è che non ci sono limiti: se una storia li attira, lo fa e basta, senza preclusione di generi. Di mio posso dire di essermi divertito come non mi accadeva da tempo e l'attenzione, disponibilità e professionalità che ho trovato sono state uniche.
Inoltre, motivo di orgoglio che non riesco a descrivere, il libro è ad Alta Leggibilità, cioè impostato graficamente per favorire anche i giovani lettori con specifici disturbi dell'apprendimento.

Dopo altri romanzi, come sono arrivato fin qui?
Banalità (che non lo sono mai): leggendo, scrivendo e sbattendoci il muso. Qualcuno ha storto il naso ipotizzando che fossi "tornato indietro", dagli adulti ai ragazzi.
Errore. Proprio l'aver scritto storie per un pubblico adulto mi ha insegnato a fare il passo successivo perché, ma l'ho già detto, guai a pensare che scrivere per ragazzi sia più facile.
Grazie a tutti se siete arrivati fin qui senza annoiarvi.

Perdonate la mia capraggine informatica, ma non sono riuscito ad allegare la copertina.
Comunque, se vi interessa, potete andare a vedere il tutto qui:
http://www.edizpiemme.it/libri/asad-e-il-segreto-dellacqua

Inviato: 2016/11/26 17:49
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Puoi vedere le discussioni.