logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 3 (4)

Re: Trentin&Zantedeschi, Nuba et al...
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55908
Non avercela a male, ma ho editato tutto il tuo post perché non ho materialmente il tempo di cancellare solo le parti che violano il regolamento di questo sito.

Rispondo ad alcuni tuoi interventi. Prima di tutto, non ho ricevuto (o, almeno, non me ne ricordo) nessuna tua comunicazione riguardo la perdita della password. Appena avrò un po' di tempo, cercherò di farti riaccedere col vecchio account.

Citazione:
Mi riservo la facoltà, qualora il mio testo venisse censurato su Ozoz, di pubblicarlo, con dettagli che qui non ho volutamente inserito, su tutti i miei portali. Gli "editori" di turno sono avvisati, oppure Ozoz può avvisarli.

Io non so chi tu sia realmente (potresti essere un millantatore) e non posso sapere se la tua storia è vera. Inoltre, a tuo dire, non ti colleghi su questo sito da 4 anni. Ora hai il dente avvelenato (se giustamente o meno lo potete sapere solo tu e l'editore) nei confronti di un editore e vieni qui a mettere in guardia chi vorrebbe buttare i propri soldi per pubblicare a pagamento (non con qualsiasi editore, ma solo con questo in particolare). Non hai pensato di rivolgerti né ai giornali, né hai prima pubblicato il tuo intervento sui tuoi siti. Ma ti "riservi" di farlo solo se verrai censurato qui su OZoz.
Io ti rispondo: prenditi le tue responsabilità e prima scrivi quanto ti è accaduto su un sito che sia direttamente riconducibile a te. Sarai poi tu ad assumertene le conseguenze legali. Del resto, tu hai vissuto in prima persona questa storia e tu soltanto hai in mano le prove che quanto hai scritto è vero. Non venire qui dopo anni di silenzio solo per toglierti qualche sassolino dalle scarpe, mettendo potenzialmente nei guai chi offre questo spazio a gente che lo frequenta assiduamente.

Hai tutta la mia solidarietà per quanto ti è successo. Però, se avessi seguito i consigli che vengono dati su questo sito, non avresti mai speso soldi per pubblicare e non ti saresti mai trovato in questa situazione.

Inviato: 2010/2/4 12:02

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 34
HP : 0 / 8
MP : 1 / 245
Gentile Webmaster, io personalmente non sono sorpreso di questi quattro anni: ho ripreso in mano storie, nei miei libri e reali, anche dopo più di dieci anni, con sassolini nelle scarpe o meno non ha importanza.

E' tipico da me prendere delle pause, quando al momento non ho le idee chiare per come proseguire.

Mi pare superfluo sottolineare che ho scritto qui semplicemente perché la discussione è sorta in questo topic e anche perché qui hanno scritto tutti i diretti interessati coinvolti.

Comunque, anche ben lungi dal diventare Ozoz Striscia La Notizia, per me rimane criticabile questa paura di far raccontare le cose alle persone (mia opinione).

Non ho pubblicato nulla su miei spazi perché prima volevo rispondere ad una discussione dove erano presenti i diretti interessati, ma che al contempo fosse pubblica (altrimenti sarebbe bastata una telefonata o un'e-mail, ma che non penso di produrre, perché non ho molto da dire direttamente, ma agli altri).

Riguardo la responsabilità di qualsiasi cosa scriva o dica, sinceramente penso rimanga la mia anche se la pronunciassi nel salotto di qualcun altro e vorrei vedere se non fosse così.

Quanto ai consigli che non avrei seguito su Ozoz, credo che quando ho pubblicato la prima volta Gli Altri Mondi, Ozoz non esistesse ancora (1998). La seconda... beh... ho fatto tardi!

Proprio per questo, magari anche ogni quattro anni, ma per tutta la vita, questa storia tornerà fuori, ogni volta in posti e con tagli diversi.

Dunque nei prossimi giorni uscirà il testo integrale della mia esperienza ad iniziare dai link in basso (purtroppo sono molto impegnato in questi giorni e non posso mettermici subito). Vi chiedo, come Ozoz, semplicemente di lasciare i link in firma come sono ora. I nomi delle aziende che sono state tolte qui, compariranno semplicemente in quei link.

Lo scopo è, principalmente, una libera chiacchiera di fatti miei. Secondo me non dovrebbero fare incazzare nessuno. Se lo fanno, è per una eventuale cattiva coscienza di qualcuno, visto avrò sì fatto degli errori, sì avuto interpretazioni personali, ma non si tratta di un romanzo.

(Scusate gli errori, sto volando sulla tastiera che sto facendo tardi, come al solito...)

Saluti a tutti.

Ps: Vittor, se mi contatti in privato, Gli Altri Mondi fatto da me artigianalmente te lo regalo... corsivi inclusi! Grazie delle tue parole.

Inviato: 2010/2/4 15:27

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Oh, non avevo capito che "editato tutto" voleva dire cestinato in toto.

Beh, dovete avere i vostri "buoni motivi" per comportarvi così e sicuramente non è questa la sede per approfondire, ma umanamente la cosa mi preoccupa.

Diciamo che, dopo quattro anni, questa è l'ultima novità della faccenda, considerata nella sua ipertestualità, e si aggiungerà alla sua storia.

Detto questo, corro subito a pubblicare qualcosa nel blog altrimondi.

Buona serata a tutti.

Inviato: 2010/2/4 15:40

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 46; EXP : 25
HP : 226 / 1131
MP : 1220 / 55908
Come ho già scritto, non ho materialmente il tempo di editare solo le parti che violano il regolamento.
C'erano diversi spunti interessanti nel tuo post, ma anche molti riferimenti (da me non confutabili) ad editori a pagamento.
I tuoi link in firma resteranno, non c'è nessun problema al riguardo. Sui tuoi blog puoi scrivere tutto ciò che vuoi

Citazione:
Lo scopo è, principalmente, una libera chiacchiera di fatti miei. Secondo me non dovrebbero fare incazzare nessuno. Se lo fanno, è per una eventuale cattiva coscienza di qualcuno, visto avrò sì fatto degli errori, sì avuto interpretazioni personali, ma non si tratta di un romanzo.

Questo lo puoi sapere solo tu
Dal mio punto di vista, chi si incazza potrebbe anche avere motivo di farlo.

Mi auguro di non dover attendere altri quattro anni per rileggerti

Inviato: 2010/2/4 16:07

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Ma certo, Ozoz è (anche) un forum, non un tribunale però, quindi non si prendono le parti. Si racconta finché si può per regolamento.

Il resto me lo vedrò da me.

Colgo con piacere il tono più disteso di questa tua ultima risposta. Prima non avevo avuto la stessa impressione.

Ancora buona serata e grazie.

Inviato: 2010/2/4 17:53

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 156
Quindi se ho capito bene questa splendida e chiara egenzia letteraria ha valutato positivamente questo scritto di matteo e gli ha trovato una bella casa editrice a pagamento.

Inviato: 2010/2/19 11:13

Puoi vedere le discussioni.