logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

storie improvvisate o no?
Just popping in
Da firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 12
HP : 0 / 28
MP : 3 / 560
Innanzitutto, ciao a tutti, sono nuova di Ozoz!
Scrivo da tempo, ma ho sempre scritto più per me stessa, che per gli altri. Vagando per siti e blog vari mi sono resa conto che domina l'idea che prima di iniziare a scrivere un racconto è bene avere una traccia in mente della storia e dei personaggi.
Tuttavia, ho sperimentato sulla mia stessa pelle che l'emozione dello scrivere sta nell'iniziare da un punto e non sapere dove si va a finire, essere trascinati da una storia che tu per primo non sai di avere dentro, con un racconto che si scioglie tra le dita riga dopo riga. E solo quando si mette la parola fine arriva il momento di aggiustare, tagliare e incollare.
Che ne pensate?

Inviato: 2008/3/18 14:17
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: storie improvvisate o no?
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 10
HP : 0 / 502
MP : 174 / 11413
personalmente, tutte le volte che ho iniziato a scrivere senza un'idea precisa in mente, mi sono arenato in qualche spiaggia deserta, ho investito in pieno muri di cemento armato oppure sono finito nelle sabbie mobili

l'emozione vera l'ho provata invece quando l'idea mi si è formata nella testa, molto prima di buttare il nero sul bianco

tuttavia, credo che la cosa sia soggettiva e che dipenda molto dalle attitudini e da ciò che "non si sa di avere dentro" come hai detto tu, quindi, per citarti ancora, credo che sia opportuno "sperimentare" anzi, sperimentarsi, e non basarsi sui post che si trovano nei blog... a parte questo, ovviamente!

benvenuta!

Inviato: 2008/3/18 14:52