logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 2 (3) 4 »

Re: Letture estive 2007
Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
HP : 0 / 675
MP : 334 / 28057
io invece vi consiglio cosa "non" leggere

ecco, una cosa che mi da' ai nervi, e' quando qualcuno mi suggerisce un libro, sponsorizzandolo come capolavoro, eppoi scopro che si tratta di qualcosa molto lontano dall'esserlo

premetto che si tratta solo del mio personalissimo giudizio, rispetto ogni forma di espressione, pero' rispetto anche la mia di espressione

le due boiate che ho letto sono state, l'onda perfetta di bambaren, il libro piu' puerile mai letto
e infinito viaggiare di magris, comprato perche' anche il mio manoscritto ha come protagonista un ragazzo squieto che prende e viaggia, ma di energetico dal libro di magris, ho trovato solo alcune pagine con cui ho acceso la brace per il pesce spada

rispettosamente

sanchez

Inviato: 2007/8/26 22:45

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 13; EXP : 78
HP : 0 / 319
MP : 72 / 11774
A Sedrik,grazie. Dopo aver scritto il post mi era venuto il flash di Cluny ed ho cercato su wiki, credo di poter confermare quello che dici, hai una memoria migliore della mia

Inviato: 2007/8/26 23:29
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Autore dell'anno 2008
Da L'Aquila
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 23; EXP : 22
HP : 0 / 555
MP : 216 / 23750
Io ho letto una trilogia di genere diversissimo ma che mi è piaciuta molto, anzi tanto tanto:

"Testa di cane" di Morten Ramsland
"Olive comprese" di Andrea Vitali
e "La famiglia Winshaw" di Jonathan Coe (che è pure venuto a L'Aquila a pubblicizzare il suo nuovo libro ma io non c'ero perchè ero in vacanza a leggere quello vecchio)

Ci ho anche inframezzato una biografia di Giordano Bruno e una di Galilei, e "Questa storia" di Baricco, più un qualcosa che non ricordo quindi che non va ricordato (sono capace di stroncare un libro solo per ostinarmi a mascherare l'alzheimer). Ora per evadere un po' da questa società contemporanea fatta di fuochi greci, efficienti interventi dei Ris, e sacrosanti aumenti di stipendi parlamentari (si umorizza su tutto, no, ciantod?), ho deciso di prendere in mano un po' di fantascienza, ed ho fatto una cosa che non faccio mai, e che sconsiglio addirittura: riaffrontare dopo 18 anni (eh si, ne avevo 2 o 3...) un libro che mi ha letteralmente folgorato, e cioè la trilogia della fondazione del grandissimo isaac asimov; speriamo di non impolverarne il ricordo...
Ah, una cosa, non è che legga sempre 5 libri al mese, no no, è che siccome dopo il matrimonio mi hanno dato solo 2 giorni di ferie, ho letto tanto ed ora sono convinto di aver fatto vacanze lunghissime, ed inoltre di aver girato gran parte del mondo, anzi, dell'universo.
potere della pagina...

Inviato: 2007/8/27 7:56

Guest_
Chiarita l'esistenza dei Cluniacensi, passo oltre.

Leggere libri sponsorizzati da terzi(amici, parenti, docenti)+è sempre rischioso, lo so. Ho ceduto solo perchè non ho avuto tempo di mettere a fuoco le idee; in realtà, mi sono fidata di persone che hanno gusti simili ai miei...non leggerei mai un libro consigliato da mia madre, tanto per capirci...

Comunque, per smoje. come si è svolto il matrimonio? Tua moglie ha fatto la tradizionale "esposizione della dote"? E tu hai fatto la "serenata" sotto la finestra?

Inviato: 2007/8/27 11:21

Just can't stay away
Da Imola (BO)
Gruppo:
Utenti Registrati
Reazione a Catena
Livello : 16; EXP : 9
HP : 0 / 377
MP : 98 / 14461
Diciamo, ciantod, che avevo solo qualche vaga reminiscenza, non è che ti abbia dato poi sta gran spiegazione!!
Comunque, lieto di essere d'aiuto!

Inviato: 2007/8/27 12:35

Sedrik

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34965
Ho finito da poco Ninna Nanna di chuck palahniuk.

Un mito.

Poi mi son letto sulla repubblica un'intervista. A lui.

non solo risponde a tutti i suoi fan, ma gli manda anche dei regali. Cioccolata, dolci alla menta, bambolotti.

Un pazzo. Di quelli che o ami o invidi. Per la loro sana follia.

Consiglio vivacemente

Inviato: 2007/8/29 19:26

Guest_
Avessi un buco in valigia, ci metterei il libro rconsigliato da bunkr:l'affare dei doni mi ha colpita al cuore...magari gli scrivo...cosa non si fa per un pezzo di cioccolata!

Inviato: 2007/8/30 21:02

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 28227
Io ho letto "La pista di sabbia" di Camilleri (lettura estiva!), "Oggetto quasi" di Saramago (eccezionale!!!), attualmente sto leggendo "Hollywood Hollywood" di Bukowski e il "Principito" (il piccolo principe, in spagnolo , come frutto della mia passione per la lingua a sua volta frutto della vacanza di quest'anno in spagna).
In coda: "Alta fedeltà" di Hornby (di cui ancora non ho letto niente), Oblomov di Goncarov (frutto dei miei studi teatrali... ma chi me lo fa fare?!) e poi vedremo....

nb: DEVO LEGGERE DI PIù!

Inviato: 2007/8/31 9:00

Per sempre, spera lo scrittore. Per sempre. Carver

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36737
Ho letto poco perchè non ero mai sola e dicono che è un po' da maleducati quando qualcuno ti parla aprire il libro e immergersi nella lettura.

Comunque ho letto Ballard "Il paradiso del diavolo" scrittore di cui sto piano piano facendo fuori tutto quello che è stato tradotto in italia e che trovo nelle biblioteche. Mi piace ma con qualche riserva.

Poi perchè ce l'aveva un'amica e i disegnini all'interno erano così carucci "Fairy Oak" di Elisabetta Gnone. E' un libro per bambini ma nulla a che vedere con un certo Harry Potter... Semplice, banalotto, un'atmosfera carina ma se me l'avessero proposto sopra i nove anni avrei riso. Oltre all'attrattiva deii disegni ero anche curiosa di leggere un libro di questo tipo per vedere cosa e come può essere raccontato ai bambini. E' comunque il primo di una saga che non penso avrò modo di leggere e non mi dispiace particolarmente.

"A sud del confine a ovest del sole" di Murakami, di cui apprezzo molto la scrittura e lo spirito japu che aleggia fra le parole, ma la storia non mi ha coinvolta più di tanto.

E infine ancora in lettura "Martha Quest" di Doris lessing di cui avevo letto anni fa "Il diario di Jane Somers" e poco prima di partire "Il sogno più dolce". E' brava e prolifica quindi avrò tutto l'autunno per divorare la sua bibliografia. Sono come una cavalletta.

Inviato: 2007/8/31 10:35
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 52481
Citazione:

lamù ha scritto:
"A sud del confine a ovest del sole" di Murakami

sono due anni che cerco questo libro senza alcun risultato (questo e tutta la rimanente bibliografia di Murakami, che per me è un po' come Yoda per i Jedi)

Inviato: 2007/8/31 14:20

The Beatles

Puoi vedere le discussioni.