logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 5 6 7 (8) 9 10 »

Re: novita' sul fronte agenzie et case editrici?
Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34484

Citazione:

Sanchez ha scritto:

bunkr io a te ti voglio bene

Anche io te ne voglio (questa affermazione mi costerà ore interminabili di discussione con la mia fidanzata. Già lo so.)

Inviato: 2007/2/19 14:27
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Grazie arzy fino a un paio di giorni fa non riuscivo ad entrare in quel blog. Ora l'ho visto anche io.

Inviato: 2007/2/19 14:30

Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
HP : 0 / 675
MP : 334 / 27619
ecco.
giulio perrone si fa comprare prima un libro, poi lo recensisci, e loro ti leggono il manoscritto esprimendo un giudizio.

idea geniale!
avrai un libro, scrivi una recensione, e ti leggono il testo.

ale'

sanchez

Inviato: 2007/2/19 14:54

Home away from home
Da Sicilia/Lombardia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 1
MP : 333 / 30852
Vibrisselibri non manda schede di lettura, però. Non c'è il tempo, purtroppo, arrivano troppi manoscritti. E comunque abbiamo una linea editoriale particolare (cerchiamo libri "mostruosi"), quindi anche se il manoscritto fosse buono ma non rientrasse nella nostra linea editoriale non potremmo pubblicarlo.

Giulio Perrone è un ottimo editore, e credo mandi anche le schede di lettura. Ed è interessato a pubblicare esordienti.

Gli editori cercano autori su Internet, Sanchez, credici.

Inviato: 2007/2/19 15:16

J.Conrad

www.maura.splinder.com

Home away from home
Da Amsterdam
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 3
MP : 334 / 27619
beh, allora vediamo se il mio manoscritto risultera' abbastanza "mostruoso" da ricevere la vostra attenzione <br />
<br />
inoltre credo che se il manoscritto fosse buono converrebbe cmq trovargli una collocazione per beccare il 10% su un'eventuale contratto. <br />
<br />
a questo si' che credo <br />
<br />
sanchez

Inviato: 2007/2/19 15:48

Quite a regular
Da puglia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 10; EXP : 79
HP : 0 / 244
MP : 46 / 9543

"@ Francy

So di dire una cosa che può sembrare incredibilmente ipocrita (in realtà forse l'ho già detta), ma io credo che sia giusto aspettare prima di essere pubblicati.

Quale secondo me può essere la strada l'ho già detto. Credo che sia la più utile anche perchè insegna ad aspettare, perchè permette un contatto diretto con i lettori e da  la possibilità di capire quali sono i propri limiti."

Cosa intendi esattamente per aspettare? Sì, in effetti (ti parlo di me) non è che si stia lì con la pretesa che qualcuno a "prima botta" prenda e ci pubblichi senza colpo ferire (sarebbe tropp bello per essere vero!). Però si spera che, se si vale qualcosa, non si debbano nemmeno fare le corse ad ostacoli o i salti mortali...

E poi su una cosa mi trovo d'accordo con Sanchez, tanto per cambiare: mi sembra quanto meno improbabile che gli editori, grandi o piccoli che siano, si prendano la briga di scovare i nuovi cavalli di razza su internet come cani in giro per i boschi a trovar tartufi :D ...

Inviato: 2007/2/19 17:26

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati

Bhe, io ve lo ridico un'altra volta (e l'ha detto anche mauraga) poi basta perchè "a buon intenditore, poche parole": gli editori da qui- e in internet- sono passati e passano. Poi, se ci credete, bene, se non ci credete, bene uguale. Io non ci guadagno nulla. In ogni caso.

Inviato: 2007/2/19 18:07

Home away from home
Da Sicilia/Lombardia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 28; EXP : 1
MP : 333 / 30852

Francy:

&quot;Cosa intendi esattamente per aspettare? S&igrave;, in effetti (ti parlo di me) non &egrave; che si stia l&igrave; con la pretesa che qualcuno a &quot;prima botta&quot; prenda e ci pubblichi senza colpo ferire (sarebbe tropp bello per essere vero!). Per&ograve; si spera che, se si vale qualcosa, non si debbano nemmeno fare le corse ad ostacoli o i salti mortali...&quot;

Io credo che spesso si speri di essere pubblicati &quot;a prima botta&quot; (era una speranza che avevo anch'io e che hanno in tanti) o comunque di non dover aspettare prima di essere pubblicati, e che pur di essere pubblicati si sia anche disposti a pagare. Tu mi dici che non hai questa pretesa.

Ma allora il limite dove sta? Dove l'attesa finisce col diventare corsa ad ostacoli?

&quot;mi sembra quanto meno improbabile che gli editori, grandi o piccoli che siano, si prendano la briga di scovare i nuovi cavalli di razza su internet come cani&nbsp;in giro per i boschi a trovar tartufi&quot;

Non tutti gli editori lo fanno, ovviamente, ma alcuni si.

Inviato: 2007/2/19 19:06

J.Conrad

www.maura.splinder.com

Quite a regular
Da puglia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 10; EXP : 79
HP : 0 / 244
MP : 46 / 9543

"Ma allora il limite dove sta? Dove l'attesa finisce col diventare corsa ad ostacoli?"

Secondo me, quando si deve fare lo slalom tra proposte a pagamento e contratti ambigui in odor di mezza fregatura. Ma secondo me anche quando si deve aspettare un anno e più per ricevere risposta. So che questo è pressochè inevitabile a causa della mole ingente di manoscritti che pervengono alle case editrici, ma lo stesso fa parte di un iter macchinoso e spesso - purtroppo - infruttuoso. Gli scrittori sono tanti, i lettori, forse, troppo pochi.

In riferimento all'ipotesi che gli editori girino su internet, credo che i poiù lo facciano solo per tastare il terreno, per vedere cosa si dice di loro in giro. Cercare nuovi talenti, pochi lo fanno. Sempre secondo me, sia chiaro.

Inviato: 2007/2/19 19:17

Not too shy to talk
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 82
HP : 0 / 145
MP : 21 / 5394
gli editori da qui- e in internet- sono passati e passano. Poi, se ci credete, bene, se non ci credete, bene uguale. Io non ci guadagno nulla. In ogni caso.

a me sembra improbabile. Non che un "editore" non possa gironzolare su internet (come faccio io ) che ho appena letto -per dire- una storia del kuomintang ed adesso sono quì...
ma pensare che un editore di media+ grandezza venga quì ( od un altro dei novemilaottanta forum, blogs, siti, etc ) e scrivo un pm: "Caro Hamel, minchia sei uno sballo. Troviamoci che ti pubblico", hmmm...

Seconda cosa...
e mi ripeto...ci sono più persone che ( ancorchè tenaci, motivate e con un po' di stoffa ) si credono Kafka, Baudelaire o altro, di quante realmente lo potrebbero essere...io incluso.
Tempo fa da un pop-up mi trovo su un sito di un editore...non ricordo nemmeno il nome, ma non un grande editore.
C'è la presentazione di un libro fanta.
La trama va così: dopo un cataclisma la vita sulla Terra è cambiata; la violenza impazza e nuove forme di società si sono fatte strada. Dopo 7000 anni il protagonista parte alla ricerca della mitica città perduta dove si è preservata la civiltà e dove vivono i discendenti di coloro che avevano causato il disastro.

Boh...
THE INCREDIBLE TIDE (Alexander Key=Conan il ragazzo del futuro ), la fuga di Logan, la macchina del tempo...ken il guerriero...boh...
MA VOI LO COMPRERESTE QUEL LIBRO?
A me He-Man sembra Manzoni al confronto.

Inviato: 2007/2/19 21:00

Puoi vedere le discussioni.