logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 »

Re: Al mattino, appena svegli e alla sera, prima di dormire
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36743
Al mattino la prima cosa che faccio è la pipì, poi mi peso (so che è da malati, ma mi peso tutti i giorni) poi bevo acqua. Se ho tempo e non devo andare a lavoro presto accendo il pc e la sigaretta e cazzeggio un po'. Se ho fretta mi lavo e mi preparo per uscire.

La sera l'ultima cosa che faccio prima di andare a letto è la pipì, poi bevo l'acqua (come al mattino), accendo la candela (la presa dell'abatjour è rotta da tanto), mi metto i tappi per le orecchie, do un bacio a ale che solitamente dorme da qualche ora, io vado a letto prima con lui, poi mi rialzo e torno dopo qualche ora , e apro il libro. L'ultimissima cosa che faccio quando un occhio è ormai chiuso e l'altro tenta ancora di stare aperto confondendo le righe è posare il libro e girarmi a pancia sotto.

Inviato: 2006/11/12 21:50
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 22; EXP : 25
HP : 0 / 531
MP : 196 / 25201
Al mattino, la prima cosa che faccio é mandare moccoli (tradotto: imprecare) contro la vicina che sbraita e urla inveendo contro i figli, e che inevitabilmente mi sveglia prima del tempo, con conseguenze traumatiche irreparabili che la sottoscritta si dovrà trascinare dietro per tutta la giornata.
Dopo di che, sempre in questa atmosfera idilliaca, mi alzo con gli occhi pesti, apro uno scuro della finestra (due è veramente troppo!) e mi dirigo con decisione in cucina, senza salutare chiunque incontri lungo il mio percorso (la mattina sono particolarmente taciturna); con un occhio chiuso e l'altro aperto lancio il caffè dentro la caffettiera, cercando come posso, in questo stato confusionale, di centrare la vaschetta. Dopo di che metto sul fuoco e aspetto, sempre in silenzio, cercando di controllare i miei istinti aggressivi, se mio padre mi fischietta nell'orecchio o mia madre mi fa domande complicatissime per quell'ora del giorno (del tipo: hai roba colorata da lavare? oppure: hai idea di dove sia finito quel maglione che avevamo conservato quattro secoli fa chissà dove, e stanotte me lo son sognato e mi è venuta voglia di cercarlo????). Così, inzuppo i miei quattro biscotti nel caffè, e lentamente torno in questo mondo.

La sera, se non esco, ceno e alle dieci massimo sono già a letto.Prima mi lavo di denti (operazione complicatissima da che ho l'apparecchio), il pigiama già ce l'ho, e mi ficco sotto le coperte soddisfatta. Mi crogiolo nella mia valanga di pensieri che frullano vorticosamente nella testa, ripenso alla giornata trascorsa, mi faccio quattro chiacchere (ma non vi dico con chi ) e poi girandomi e rigirandomi nel letto, forse nel giro di due ore mi addormento, tirando un sospiro di sollievo per un'altra giornata che è finita.

Inviato: 2006/11/13 8:50

Ti saluto dai paesi di domani
che sono visioni di anime contadine
in volo per il mondo

Home away from home
Da Carpi (mo)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 39
HP : 0 / 659
MP : 316 / 28945
Il mio "rito" è: caffè macchiato, brioche e giornale al bar. Non c'è santo che tenga. Anche quando sono in ritardo (tutte le mattine) non posso prescindere da questa consuetudine ormai consolidata. Rinunciarvi significherebbe iniziare in modo molto controproducente la giornata.

La sera? Boh! Mi piacerebbe dire che mi abbandono tra le braccia di Morfeo (non il calciatore del Parma eh!!!) dopo un'oretta di ottimo sesso. In realtà il più delle volte l'ultima immagine della giornata è quella che mi vede salire, in stato comatoso, le scale che separano la sala col divano alla camera da letto. Poi...click!

Inviato: 2006/11/13 9:26

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 25
HP : 0 / 31
MP : 4 / 1202
Lamù, dimmi che spengi la candela prima di dormire altrimenti mi preoccupo....

Inviato: 2006/11/13 14:51

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Eh eh Clooney sì la spengo mentre poso il libro. Solo che sto cercando uno spegnicandela, perchè soffiando a volte lancio via pezzetti incandescenti, e visto che vicino al letto ci sono sempre fogli e libri, prima o poi darò fuoco alla casa.
So che nel 2006 sono probabilmente l'unica ad avere questi problemi

Inviato: 2006/11/14 11:14
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Not too shy to talk
Da Ancona
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 41
HP : 0 / 135
MP : 19 / 5375
La sera prima di dormire? cerco di addormentarmi.....
La mattina appena sveglia? cerco di svegliarmi........

Inviato: 2006/11/14 17:53

Just can't stay away
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 15; EXP : 82
HP : 0 / 370
MP : 95 / 15520
La mattina dopo la sveglia che suona dieci minuti prima di quando diventa obbligatorio alzarsi, mi butto di nuovo giù nel letto... e un quarto d'ora dopo mi alzo di corsa, bevo acqua e mi lancio in bagno agganciando prima i vestiti che ho preparato la sera.

Prima che entrambe le palpebre calino leggo (anche con un occhio solo), poi già ad occhi chiusi bacio sulla testa MiciLizzy che già dorme accanto a me e spengo la luce.

Inviato: 2006/11/14 18:04

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 35
HP : 0 / 383
MP : 102 / 17601
la mattina mi sveglio presto..in bagno.. poi faccio colazione con lo yogurt e cereali o con la spremuta d'arancia..(tutto al buio sul divano nel silenzio del mio salotto)brrrr infreddolita prendo la macchina(generalmente fa più caldo fuori che in macchina..) e inizio la mia giornata...
la sera argh..alle volte sono così stanca che m addormento sul divano o crollo appena tocco il letto..

Inviato: 2006/11/14 22:29

[size=medium][color=FFFF33][font=He...

Guest_
In Italia, al mattino, appena sveglia, infilata la vestaglia, bevo un thea in cucina e mangio biscotti, mentre parlo con mia madre. Poi, mi sistemo prima delle 8.00(doccia, trucco, etcetc)bevo un caffè e, di nuovo, parlo con mia madre. Dopodichè usciamo.
Prima di andare a dormire, sto un pò con i miei mentre loro guardano la tv, controllo la posta, leggoq ualcosa seduta sul letto eppoi mi metto adormire(ovviamente dopo lunga operazione di restauro facciale)

Qui, al mattino, appena sveglia, contemplo la bellezza del mio fidanzato, poi aspetto che lui si sistemi, vado in bagno per tutte le operazioni dic ui sopra(le stesse che compio in Italia)e mi precipito in cucina(mentre lui è tornato in bagno). Saluto la ragazza, verifico che abbia apparecchiato per bene la tavola, aspetto il mio fidanzato per la colazione difronte al notiziario. Poi, saluti e ognuno x la sua strada.
La sera, prima di andare a dormire, penso alla giornata, allimmensa fortuna che mi è capitata, mi strucco, bacio il mio fidanzato e dormo.

Inviato: 2006/11/23 10:50

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
"Saluto la ragazza, verifico che abbia apparecchiato per bene la tavola", Laura che vita principesca, stuzzichi la mia curiosità, io il massimo che verifico al mattino è che i cani non abbiano sparso l'immondizia per tutta la casa o che il gatto non abbia vomitato

Inviato: 2006/11/23 21:28

Puoi vedere le discussioni.