logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: Lost
Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36237
In pochi giorni ho finito la prima serie e viste le prime 4 della seconda. Sti bastardi degli sceneggiatori lo fanno apposta a concludere con un colpo di scena ogni puntata e la mia forza di volontà sprofonda sempre più in basso.

Ora ho la casa che fa schifo, gli occhi gonfi e presto finirò a mangiare nei piatti di carta.
Ma è davvero una figata.
Per ora i miei personaggi preferiti sono Sayd, Locke, Sawyer e Hurley (che sembra hagrid).

Inviato: 2006/10/8 21:55
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 51767
Ho visto tutta la seconda serie e i primi due episodi della terza (che qui e' in programmazione in tv! PRRRRRRRRRR )

Entrambi in inglese... Pant pant. (a parte Sawyer, che parla con una patata in bocca, gli altri personaggi si capiscono bene).

Eh, cavolo, se ora vi dicessi che nel primo episodio della terza serie muore Jack... JUST KIDDING!

Questa serie non solo e' la piu' bella che abbia mai visto, ma la piu' geniale, ben strutturata, profonda, e tutto cio' che di buono si puo' dire, di tutti i tempi. E' una cosa meravigliosa e ormai ne sono diventata strettamente dipendente.

Certo non mi aspettavo che Charlie e Claire morissero insieme al piccolo Aaron

(still kidding!!!!!)

Inviato: 2006/11/9 17:09

The Beatles

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36237

Shoen sono più avanti di te , attenta a questi messaggi che bunkr potrebbe morire. Io sto aspettando la sesta della terza serie, e grazie a dio qualche anima buona traduce e prepara i sottotiloli.

Ho addirittura visto una puntata in inglese, sottotilolata in francese e traducevo in italiano per il mio ragazzo. Dopo anni ho capito a cosa mi è servito fare il linguistico. Per capire cosa succede a lost

Inviato: 2006/11/9 17:16
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Home away from home
Da Cagliari
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 30; EXP : 38
HP : 0 / 734
MP : 406 / 33409

Shoen!!!  

... se è vero quello che hai scritto... non ti dovrai preoccupare solo di bunkr!!! (povero Jack  è il mio preferito!)

Inviato: 2006/11/9 18:10

Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Non sono ancora diventata cosi' cattiva da fare spoiler del genere

Inviato: 2006/11/12 17:39

The Beatles

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 11; EXP : 70
HP : 0 / 267
MP : 53 / 11262
-Ciao, sono Darky, e sono Lostdipendente
-Ciao Darky

Ci voleva un'inroduzione tipo alcolisti anonimi, Lost è una droga vera e propria!
Sto incredibilmente resistendo a vedermi la seconda e la terza stagione in inglese, e credetemi è miracoloso. E non posso nemmeno sfogarmi ipotizzando chissà quali teorie su quel poco che so, perchè nessuno mi sta a sentire =_=

Comunque, sapete che in America Lost ha addirittura dato vita a una sorta di enorme gioco interattivo che credo sveli in parte alcune cose della trama? Io lo trovo incredibile..

p.s. Ovviamente il mio idolo è Locke

Inviato: 2006/11/13 23:21

Il mio fotoblog più o meno serio

Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Disappointed.

Sono arrivata al sesto episodio della terza serie; me la sono presa comoda, visto che i cari autori hanno deciso di farci questo bello scherzo - e cioè procrastinare la trasmissione delle puntate successive della 3rd season per valutare la risposta del pubblico, e decidere di conseguenza se interrompere qui il telefilm o proseguire con una quarta - e forse quinta - stagione.

Che trishhhtezza.

Il mini finale dell'episodio 6 è troppo aperto per considerarlo tale. Il ritmo si era un po' fermato per via del fatto che (SPOILER) l'azione si è divisa tra Jack, Kate e Sawyer prigionieri da un lato, e gli altri sfigati che cazzeggiano al campo base dall'altro (FINE SPOILER). Ora ci hanno lasciato in crisi di astinenza ed è meglio che si muovano a darci nuovo materiale.

Però è incredibile quello che si sta muovendo attorno a Lost. Come ha accennato Darkside, il mega gioco interattivo "Lost Experience" (giunto solo nei paesi anglofoni, mentre noi buontemponi di altra lingua ce la prendiamo dove non batte il sole) ha contribuito a creare un intero universo parallelo che va ben oltre le avventure dei naufraghi sull'isola. Stanno nascendo siti internet e associazioni che portano, in un certo senso, la fiction di Lost nella realtà (basta vedere il sito della Oceanic: che figata, che fi-ga-ta).

Ora la prova per gli autori della serie sarà trovare il bandolo della matassa che hanno messo su (e non sarà facile, tanto più che dovrà essere estremamente convincente, vista la caterva di aspettative che hanno creato).

Non resta che attendere l'imminente arrivo dei nuovi episodi in tv... o, per chi non vive in anglofonolandia, sul solito circuito pera a pera.

Comunque, un consiglio: vedetevelo in inglese. Il doppiaggio in italiano è veramente immondo. Capita di rado, e ovviamente doveva capitare a Lost... Ma non hanno azzeccato una, dico UNA, voce. Quelle che hanno messo su Ana Lucia e Mr Eko, in ogni caso, basterebbero per rifiutarsi di vedere la versione italiana (sarebbe meglio perfino quella polacca sottotitolata in svedese).

Inviato: 2007/1/12 23:59

The Beatles

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 24
HP : 0 / 631
MP : 286 / 23966
certo che fra Dr House, Lost e altre amenità siete peggio dei tossici
io non riesco nemmeno a concepire l'idea di passare un'intera serata davanti al televisore figuriamoci guardare sta roba da lobotomia. Mi devo preoccupare? (per me intendo, non per voi).

Inviato: 2007/1/13 10:13

Autore dell'anno 2008
Da L'Aquila
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 23; EXP : 22
HP : 0 / 555
MP : 216 / 23394
qui si parla di quinta e sesta serie, per cui la mia domanda può apparire banale e arretrata, ma qui all'italia, la seconda serie su una tv non a pagamento quando la trasmettono? che la mia donzella sta in astinenza e io non ce la faccio più...

Inviato: 2007/1/23 9:48

Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Lo so, è una tragggggedia da questo punto di vista. La seconda serie dovrebbe arrivare in tv pubblica tra quest'estate e settembre, se non erro. Per la terza serie in italiano, c'è da aspettare una cifra che si aggira sui classici 365 giorni. Smo', purtroppo, vista la situazione italiana, non resta che buttarsi su asini e muli... tanto ci sono anime pie che sottotitolano.

Inviato: 2007/1/23 21:41

The Beatles

Puoi vedere le discussioni.