logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 »

The Cork Chronicles
La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 65
HP : 223 / 1116
MP : 1176 / 51820
Ehila!

Chiedo scusa innanzitutto per la mancanza di accenti sulle parole... purtroppo le tastiere anglofone non li contemplano. Quindi se mi trovate piu sgrammaticata del solito non e` colpa della birra (non ne ho ancora bevuta neanche una!).

Qui sto benissimo, la casa e` piccola ma carina e ho scoperto in me una vena casalinga inaspettata. Infatti tra pochissimo dovro` lasciarvi per tornare a casa a passare il mocio sul pavimento (NON e` uno scherzo.

Oggi ho iniziato il corso di inglese, e mi hanno messa nella classe di livello avanzato (non chiedetemi perche`...)

Ho un po` di problemi con l`inglese parlato, piuttosto... Ieri ho fatto la mia prima figura di merda: il padrone di casa e` venuto a chiedere se il riscaldamento (heating) funzionasse, e io, avendo capito "eating" (mangiare), gli ho risposto: "Non c`e` problema, abbiamo gia` fatto colazione..."

La tizia dell`agenzia con cui abbiamo trovato casa si e` offerta di prepararmi il curriculum e inviarlo a qualche call center alla terza settimana di corso di inglese. Se tutto va bene, riesco a restare qui fino a natale.

Nella scuola dove vado dovrebbe esserci internet gratis, quindi domani faccio un salto nella sala computer e vedo un po` che si puo` fare. Scrivero` i futuri post sul mio pc e li trasferiro` da penna elettronica... Cosi` almeno vi risparmio lo strazio degli accenti (e potro` raccontarvi qualcosa di piu` succoso e meno stupido). Magari riesco anche a connettermi alla shoutbox, se c`e` qualcuno online...

...insomma non crediate di esservi liberati cosi` facilmente di me!!!

Ora vado, che qui l`aria condizionata sta iniziando a uccidermi.

SEE YOU!!!

Inviato: 2006/10/9 18:31

The Beatles
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: The Cork Chronicles
Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 93
HP : 0 / 523
MP : 190 / 21830
Goditi questa bella esperienza Shoen.

A presto.

Inviato: 2006/10/9 20:15

Home away from home
Da dove sorge sempre il sole
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 27; EXP : 63
HP : 0 / 665
MP : 323 / 29609
Allora Shoen leva quel quasi Ireland dal profilo , sei lì e sarà una bellissima esperienza

Pensa che sto giusto ascoltando Song for Ireland, coincidenza!

p.s. le coste su al nord dicono essere fantastiche, ma mi sa che sei un pò lontana..

Inviato: 2006/10/9 20:40
~ Alejandro Jodorowsky ~

Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 35; EXP : 41
HP : 0 / 860
MP : 596 / 39450
Grande Sho!
Ma non diventare troppo "donnina di casa" che mi fai impressione

Ho visto piuttosto che ci hai lasciato una sorpresina alla tua partenza: adesso me lo salvo e poi ti faccio sapere

Have fun!

Inviato: 2006/10/9 20:49

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 36275
Che bello shoen Il padrone di casa avrà pensato che ti scaldi, giustamente, con le calorie ingerite durante la colazione

Inviato: 2006/10/9 21:04
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Hi!!!!

Come al solito ho dimenticato di pre-scrivere a casa sul mio pc, quindi saro` breve (si fa per dire ) e priva di accenti (ehehehe)

Il corso di inglese e` troppo divertente, anche se alzarmi tutte le mattine alle 7 e` per me qualcosa di astronomico (lavoratori, non odiatemi!!!)
Ieri ho fatto amicizia con Anne, una ragazza coreana, e siamo andate a pranzo insieme in un pub molto carino che si chiama Old Oak (chi e` stato a Cork di sicuro lo conosce). Siamo riuscite a sostenere un`intera conversazione in inglese, ma dobbiamo entrambe migliorare almeno la pronuncia visto che a fine pasto io avevo capito che lei e` cresciuta in Jappone (offesa mortale per un coreano) e lei aveva capito che ho una figlia di quattordici anni (infatti continuava a esclamare "Oddio, pensavo che tu fossi piu` giovane!", e quando le ho detto che ho 23 anni ha cominciato a fare "Sorry! Sorry! Non volevo giudicarti!"). Alla fine si e` chiarito l`equivoco (aveva confuso la mia frase "I miss my dog" con "I miss my daughter" e da li era nato l`intoppo - infatti il mio cane ha quattordici anni...).

Ieri abbiamo conosciuto uno dei nostri vicini di casa, un tizio che in my humble opinion e` un maniaco psicopatico - e infatti cerco sempre di evitare di farlo entrare in casa. Questo qua parla con una patata in bocca e la erre moscia, quindi non si capisce nulla di quello che dice; ieri e` riuscito a eludere la mia sorveglianza e a farsi invitare dalle mie amiche per un the. Io tra l`altro ero in condizioni pietose (pigiamone coi gatti ricamati, struccata e con tazza di Tachifludec caldo in mano)

L`essere si e` presentato come "filosofo e poeta", ovvero quel genere di persona da cui mi tengo a debita distanza. Ci ha poi informato sui gusti sessuali dei corkoniani ed e` rimasto a rompere le palle fino all`una del mattino (e io stamattina dovevo alzarmi di nuovo alle 7, tacci sua). Ci ha anche attaccato una pippa di TRE ORE sulla sua ragazza lontana ecc ecc ecc, ma spero che dalla mia espressione a meta` tra l`ebete e l`assonnato abbia capito che non me ne poteva fregare di meno della sua vita sentimentale.

Oggi si e` ripresentato all`ora di pranzo, ma visto che quelle brocche delle mie amiche non erano in casa ho potuto sbatterlo fuori con una scusa ed evitare di invitare in casa mia uno che probabilmente passa le sue notti a progettare panciotti di pelle umana.

Comunque, conoscendo il tipo (quel genere di persona che ti spunta alle spalle all`improvviso, ovunque tu sia, e della quale quindi non puoi mai sparlare a voce alta), non e` improbabile che mentre digito sia affacciato qui intorno a leggere quello che sto scrivendo.

Motivo per cui ora vi saluto... Vorrei avitare di ritrovarmelo in camera stanotte armato di coltello (o qualunque altra improbabile arma gli suggerisca la sua mente da maniaco.

Alla prossima!

Inviato: 2006/10/11 15:41

The Beatles

Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Siamo senza soldi. Praticamente.

Stamattina due vicini si sono auto-invitati a cena da noi. Due mie amiche sono andate da loro con una scusa per scaricarli, visto che non possiamo permetterci di sprecare cibo per loro.

Non chiedetemi COME e PERCHE', quando sono tornate gli auto-invitati a cena erano saliti a sei... AAAAARGH!

Comunque devo dire che le mie amiche ce la stanno mettendo tutta per imparare l'inglese: non escono mai di casa, non parlano con nessuno che non sia di madrelingua italiana e ascoltano solo canzoni come "Nostalgia Canaglia" o "Siamo una squadra fortissimi"; probabilmente quando torneranno in italia non saranno in grado nemmeno piu' di parlare un italiano corretto...

Per quanto riguarda me, inizio seriamente a sentire la mancanza del mio cane... Lei non e' piu' un cucciolo, ha quattordici anni ormai, e forse non avrei dovuto lasciarla per un mese intero... Oggi al telefono me la sono fatta passare, e mi hanno detto che quando ha sentito la mia voce si e' sdraiata pancia all'aria come fa sempre quando vuole che le faccia le coccole...

...dedico questo pezzo di una canzone di Michael Buble' al mio cagnolino, che mi manca tanto...

And I'm surrounded by
A million people I
still feel alone
Let me go home
Oh, I miss you, you know
Let me go home

I’ve had my run
baby, I’m done
I’ve gotta go home

Let me go home

It'll all be alright,
I’ll be home tonight
I’m coming back home

...

Beh, domani vi raccontero' la cena surreale (gia' immagino)di stasera. Ora vi saluto... Un bacione...

MISS YOU ITALY!!!!

Inviato: 2006/10/12 16:53

The Beatles

Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
La cena coi vicini non si e' piu' fatta, ne' l'altroieri ne' mai. Due delle amiche che sono venute qui in Irlanda con me hanno trovato un lavoro all'Old Oak, lavoro che consiste nel raccogliere i bicchieri dai tavoli e passarli al bancone. Il che e' meno facile di quanto sembra - non so se siete mai stati in un pub irlandese, ma dopo le dieci e mezza qui si scatena l'inferno, il delirio piu' totale - ma la paga e' di quasi dieci euro l'ora, e cioe' una cosa che Italia ci sognamo da lontanissimo.

Quando finisco il corso di inglese dovrei iniziare a lavorare all'Old Oak anche io, cosi' posso pagare l'affitto...

Quello che piu' mi spaventa e' il proprietario di questo locale. Non e' una persona cattiva, chiariamoci. Il suo e' piu' un problema di... fisiognomica.

Come descrivere quel... quell'ESSERE?

E' la versione irlandese di Dario Argento, solo che questo ha i capelli biondicci che gli partono dalla chierica sulla nuca e gli scendono fin sulle spalle. E' magro allampanato, con le unghie lunghe, alto alto e si veste sempre con giacche e camicie del 1800.

Le parole non lo possono descrivere. Immaginate un vampiro che somiglia a Dario Argento: ne' piu' ne' meno.

Poi, 'sto tizio esce dal locale solo di notte. Nelle ore di sole se ne sta rintanato in un stanza spettrale sul retro. Non lo abbiamo mai visto esporsi alla luce diretta.

Non so voi, ma a me fa venire certi dubbi parecchio inquietanti. Devo scoprire il suo nome e cercarlo su Google: mi ci gioco tutte le scorte di riso liofilizzato che lo scovero' in qualche fotografia del diciannovesimo secolo...

Ieri sera siamo uscite per la prima volta, cosi' abbiamo assaggiato per bene una tipica serata irlandese.

Siamo andate al suddetto Old Oak a bere un paio di birre, e la serata e' stata tranquilla finche', come di consueto, la pendola non ha rintoccato le undici e mezza e questo branco di... psicopatici si e' scatenato, ormai privo di qualunque freno inibitore.

Io lo so che questa e' la loro cultura e che a me sembra strana solo perche' sono straniera, ma vedere signore cinquantenni ballare in reggiseno vomitando qua e la' mi provoca ancora uno strano effetto.

Siamo state abbordate da freak di vario genere, durante la serata.

Prima si e' presentato un tizio che sembrava la versione irish di Dan Brown, e ci ha presentato suo cugino (assai simile allo Slot dei Goonies). Hanno mitragliato un incomprensibile discorso in dialetto irlandese stretto e alla fine sono andati a ballare con le cinquantenni di cui sopra.

Poscia, si ferma un tipo sui sessant'anni accompagnato da un sosia di Freddy Mercury, che ha iniziato a chiedermi quale fosse il mio film preferito, frase che ho impiegato due ore a capire (invece di "movie" qui dicono "F'l'mmm").

Poi sono andata a fumarmi una sigaretta fuori, e al mio ritorno un ciccione di duecento chili mi ha abbracciata blaterando qualcosa di incomprensibile, salvo poi sconvolgersi quando si e' accorto che avevo in mano accendino e sigarette e mandarmi via sentenziando disgustato "talk to other".
Se lo dici tu...

Stasera torniamo li', e probabilmente domani avro' altri aneddoti irish da raccontarvi.
Ma non credo di sperarlo molto...

Inviato: 2006/10/14 16:21

The Beatles

Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 35; EXP : 41
HP : 0 / 860
MP : 596 / 39450

Sei grande Sho...e maremma, come t'invidio! Nonostante la nostalgia, i balordi e tutto il resto.

Talk to you soon!

Inviato: 2006/10/14 22:28

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34525

Grande Shoen

Inviato: 2006/10/16 0:31