logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 5 6 7 (8)

Re: il vostro nik
Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 74
HP : 0 / 43
MP : 5 / 1754
citazione: "02 come: prima mi sentivo uno zero assoluto, solo, incompreso, sfigato. Adesso a questo zero si sono unite due persone: mia moglie e mio figlio (e scusate se è poco)"

me è fantastico!!

Inviato: 2006/5/21 15:48
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

satya
Just popping in
Da Milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 1; EXP : 47
HP : 0 / 11
MP : 2 / 461
Chi sa come mi chiamo (Katia S.) potrà commentare: che scarsa fantasia! Ho preso la S, iniziale del mio cognome, e l'ho messa davanti al nome.
Però c'è la Y, e allora tutto cambia...

Satya è un termine sanscrito, che sta per "luce, saggezza"... "lumi", insomma. E io sono da sempre alla ricerca di espressioni di luce, tant'è che a 21 anni sono entrata in un monastero zen e ci sono rimasta fino ai 34. E sono, tutt'ora, una monaca zen, anche se ormai perfettamente mimetizzata nel mondo.

La ricerca della luce è un po' la storia della mia vita, dunque, e Satya è, tra l'altro, uno degli epiteti di Sai Baba, personaggio scomodo e ostico per i più, ma che a me un paio di "favori" in qualche modo forse li ha fatti.

Et voilà. Nel 2001 nasce satya, prima sul forumino di radio Lifegate (la radio più bella del mondo), poi su metaforum, quindi su spazioforum, su un paio di forum del circuito forumcommunity, ora su un micro-forum isolato e tranquillo dove mi diletto a rigenerarmi, con pochi selezionatissimi amici, e infine qui con voi.

Inviato: 2006/5/22 9:42

http://www.zonafranka.net

Guest_
Eh, purtroppo nulla da dire se non che, scegliendo di utilizzare il mio nome di battesimo, sono stata mossa da un ideale di onestà e chiarezza...Avrei potuto scegliere un nick vero e proprio, come già avevo fatto in passato ma, considerate talune esperienze negative, ho optato per il mio nome: non sarà bello nè affascinante ma è quello che sono.

I vostri però sono bellissimi!!!

Inviato: 2006/5/22 20:03

Just can't stay away
Da Perugia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 16; EXP : 77
HP : 0 / 394
MP : 107 / 18154
http://www.ozoz.it/ozblogoz/modules/news/article.php?storyid=577

l'origine del mio nick è rintracciabile nel racconto riportato qui sopra: inoltre, Acca Larentia è il nome di una via di Roma in cui nel 1978 furono uccisi due giovani a colpi di mitra in quell'oscuro periodo noto come "anni di piombo".
Saluti.

Inviato: 2006/5/22 22:25

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 83
HP : 0 / 470
MP : 152 / 18880
Credo che sia abbastanza semplice.
Ho imparato col tempo a rinascere dalle mie ceneri, a non arrendermi, a lasciarmi alle spalle il dolore e a volare via. E credo che solo dal dolore possa nascere qualcosa di bello, perchè si impara a vedere la vita con occhi diversi, come dice anche la mia firma.
L' 82 l'ho messo solo perchè forse in giro c'è un'altra fenice

Inviato: 2006/5/23 10:17

Just popping in
Da Lazio
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 2; EXP : 97
HP : 0 / 49
MP : 6 / 1933
Fatevi un po' di cultura!Antica città assira sulla riva destra del Tigri; fu fatta capitale del regno assiro dal re Sennacherib (704-681 a.C.), ma un insediamento era già presente in loco nel VI millennio a.C. Abbellita da Sennacherib e da Assurbanipal (668-626 a.C.), fu distrutta nel 612 a.C. da Medi e Caldei, che posero così fine al regno assiro.
A dire il vero non me lo ricordavo neanche io, però sono andata a cercarlo!

Inviato: 2006/6/10 15:10

Just can't stay away
Da Brindisi
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 15; EXP : 90
HP : 0 / 372
MP : 96 / 15839
Francesca Romana, così fa il mio nome . escluso il cognome- per intero. Non mi sono prodigata molto nella scelta del nick, in quanto, non lo reputo importante...

Inviato: 2006/6/10 16:07

Just popping in
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 5; EXP : 2
HP : 0 / 100
MP : 13 / 4076
Potrebbe sembrare un nick simbolico, in realtà è semplicemente la versione inglese del mio cognome
Ho questa piccola mania a inglesizzare, anche nei miei scritti; sarà che non ho un grande spirito patriottico o forse è il desiderio irrealizzato di imparare bene l'inglese
boh!

Inviato: 2006/7/5 23:08

Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 93
HP : 0 / 523
MP : 190 / 21935
Non mi ricordo neppure se sono intervenuto già in questa discussione... mah?

Comunque il mio nick ha una storia dietro che risale al 1992, quando in Italia Internet doveva ancora approdare, cosa che successe poco dopo, comunque...

Stavo cercando un nome, qualcosa che si rifacesse agli enigmi, ma nello stesso tempo antico. Stavo preparando una specie di caccia al tesoro, dove si doveva scoprire l'autore... e mi serviva una specie di nome d'arte.
Potrei raccontarvi come è andata e tutto quello che è successo, ma questo fa parte di un romanzo autobiografico che devo ancora scrivere... perciò...

Comunque da quella volte questo nick mi si è cucito addosso...
Ciao

Inviato: 2006/7/6 9:58

Not too shy to talk
Da Cagliari
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 6; EXP : 82
HP : 0 / 145
MP : 21 / 5889
Non mi ricordo più se ho gia scritto qui dentro... ma il mio nick ha una storia semplice semplice... Quando avevo il computer da 2 giorni, volevo a tutti i costi la mia mail. così Manuel venne a casa e si mise a lavoro per creare il mio inidirzzo di posta elettronica. Mi chiese "che nick vuoi?" io che non sapevo nemmeno a cosa mi sarebbe servita la posta elettronica decisi di fondere il mio nome con quello di Manuel... danimanu. E così quello è il mio indirizzo di posta e anche il mio nick...
Fortuna che dopo Manuel me lo sono sposata... altrimenti il mionick avrebbe eprso la sua importanza!!

Inviato: 2006/7/7 14:52

Puoi vedere le discussioni.