logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

Vai a letto!
Sostenitore di OZoz
Da Montopoli di Sabina
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 25; EXP : 35
HP : 0 / 608
MP : 264 / 26899
Mamma e papà stavano guardando la tv quando mamma disse: "Sono stanca, è
tardi, penso che andrò a letto". Va in cucina a preparare i panini per l'indomani. Sistema le tazze per la
colazione, estrae la carne dal freezer per la cena del giorno dopo, controlla la scatola dei cereali, riempie la zuccheriera, mette cucchiai e piattini sulla tavola per la mattina successiva. Poi mette i vestiti bagnati nell'asciugatore, i panni nella lavatrice, stira una
maglia e sistema un bottone, prende i giochi lasciati sul tavolo, mette in carica il telefono e a posto l'elenco telefonico. Da' l'acqua alle piante, vuota il cestino e stende un asciugamano.
Sbadiglia, si stira e va in camera da letto. Si ferma allo scrittoio per una nota alla maestra, conta soldi per la gita e tira fuori un libro da sotto alla sedia. Firma un biglietto d'auguri per un'amica, ci scrive l'indirizzo e scrive una nota per il salumiere e mette tutto vicino alla
propria roba. Mamma poi si lava la faccia, si mette la crema antirughe, si lava denti e
unghie. Papà chiama: "Pensavo stessi andando a letto". "Ci sto andando", dice lei. Mette un po' d'acqua nella ciotola del cane e mette fuori il gatto, chiude a chiave le porte e accende la luce fuori.
Da' un'occhiata ai bimbi, spegne luci e tv, raccoglie una maglia, butta i calzini nella cesta e parla con uno di loro che sta ancora facendo i
compiti. Nella sua stanza mette la sveglia, tira fuori i vestiti per l'indomani, sistema la scarpiera. Aggiunge tre cose alle sei della lista delle cose urgenti da fare e visualizza il raggiungimento dei propri obiettivi.
In quel momento, papà spegne la tv e annuncia: "Vado a letto" . E lo fa, senza altri pensieri.
Niente di straordinario? Vi chiederete perché le donne vivono più a lungo? Perché sono fatte per i percorsi lunghi (e non possono morire prima, hanno molte cose da fare).
Manda questo testo alle donne fenomenali che conosci, lo apprezzeranno.
E poi... VAI A LETTO!"

Carino, vero? Veramente io faccio un quarto delle cose elencate, non stiro dal lontano 1995 e mi sto scervellando per trovare un modo per sbarazzarmi del gatto in maniera indolore, avendo scoperto che la vita senza animali tra i piedi è infinitamente più rilassante...però il concetto di fondo resta!

Inviato: 2006/3/8 8:01

Re: Vai a letto!
Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 19; EXP : 83
HP : 0 / 470
MP : 152 / 19076
Molto carino!

Ma permettimi di non essere d'accordo con la questione del gatto!
Adoro a tal punto gli animali che anche solo leggere queste cose mi provoca l'orticaria.

Inviato: 2006/3/8 10:49

Home away from home
Da Brescia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 32; EXP : 78
HP : 0 / 794
MP : 490 / 35984
stavo per scrivere più o meno le stesse parole di fenice cioè:
carino, anche se effettivamente non sarà la mia vita se il mio (futuro, ipotetico ) marito dovesse essere disordinato che si arrangi a sistemare le sue cose. Ad ognuno il suo (così poi dici che vivremmo gli stessi anni? che bellooooo ).
ps. per il gatto, non credo volessi dire qualcosa di cattivo come magari l'ha percepito fenice, perchè ti conosco però ovviamente vorrei dire: poveri mici, ho saputo che con la storia dell'aviaria tanti idioti li abbandonano, e alcuni randagi vengono ammazzati che gente di m.... (e pensare che sul giornale ho letto che due gatti da questa malattia sono già guariti )

Inviato: 2006/3/8 11:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Citazione:

hinao85 ha scritto:

carino, anche se effettivamente non sarà la mia vita se il mio (futuro, ipotetico ) marito dovesse essere disordinato che si arrangi a sistemare le sue cose. Ad ognuno il suo (così poi dici che vivremmo gli stessi anni? che bellooooo ).

Perfettamente d'accordo! E non solo perchè oggi è la festa delle donne!
So che non intendeva nulla di male, ma anche affidarlo ad un'altra persona può far morire un animale di malinconia. Vabbè, basta! Non è il forum adatto.
Sarà che essendo una fenice ci sono proprio dentro con sta storia degli animali!

Ah, già hinao!!!!!L'aviaria!!
Cavolo...

Inviato: 2006/3/8 11:46

Just can't stay away
Gruppo:
Utenti Registrati
Ps: la mia prima 'citazione' senza far casini.
La festa delle donne inizia a dare i propi frutti!!!

Inviato: 2006/3/8 11:49

Home away from home
Da Carpi (mo)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 39
HP : 0 / 659
MP : 316 / 28956
Che fulmine a ciel sereno! E' proprio vero che le persone non hai mai finito di imparare a conoscerle. Mi ero fatto un' immagine diversa della nostra cara Dotterel. Una che rifugge lo stress della città per cercar casetta tra le verdeggianti campagne di.... ( non ricordo dove). Tra i colori della natura, il canto degli uccellini e....

e la compagnia di animali!!!

Che delusione

Inviato: 2006/3/8 14:03

Quite a regular
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 12; EXP : 61
HP : 0 / 290
MP : 61 / 11775
Come far fuori il gatto in modo indolore?
Se non è castrato/sterilizzata, basta aprire la porta di casa quando va in calore: non lo rivedrai mai più!

Però sono così carini i gattini... MEOW!!!!

Inviato: 2006/3/8 16:44

Sostenitore di OZoz
Da Montopoli di Sabina
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 25; EXP : 35
HP : 0 / 608
MP : 264 / 26899
Eh sì, caro Corvo, l'apparenza inganna...non lo sapevi che sulla rete girano tante figure perfide e sinistre che però appaiono buone grazie alla loro subdola maestria? Io sono una di quelle! Si'...fare fuori il gatto...e dopo di lui, chiunque mi capiti a tiro... Questa non è una risata normale, ma SADICAAAA!

Va beh, meglio che mi spiego, visto che passo per una senzacuore. Intendo dire che se, e sottolineo se, una persona volesse il mio gatto, che è un tipo antisociale e si fa a malapena accarezzare causa trauma infantile prima che lo prendessi io, e se sapessi che 'sta persona gli vorrebbe bene e che Puci starebbe come un pascià, proverei a convincere mia figlia, e probabilmente ci riuscirei, e sapete perchè? Perchè lei vuole un cane, e se oltre al mio gatto, i due mici dei vicini che non gli danno da mangiare quasi mai e che quindi si sono piazzati nel mio giardino e che ho soprannominato "i questuanti" e che mi guardano con occhi pietosi e cercano di entrare avessi anche un cane, che poi i cani non mi piacciono proprio, sarebbe la fine. Ma potrei sempre cercare di convincere mia figlia che la psp ( playstationqualcosa) è un regalo migliore.
Tu dici bene "la pace della campagna", però io da 'sti gatti mi sento assediata, chiudi la porta sennò entrano i gatti, hai dato da mangiare ai gatti, Puci vuole entrare, Puci vuole uscire, Puci si annoia, i questuanti hanno freddo ( la questuante è pure incinta), devo cambiare la cassetta, il gatto l'ha fatta fuori dalla cassetta è proprio un animale, chi ha fatto cadere qualcosa, ah, è il gatto, è finito il mangiare per gatti, toh, gli do i soldi e scendono loro in paese a comprarselo! Quando vado da mia madre, invece, tutto è sereno. Sono kattiva?

Inviato: 2006/3/8 18:52

il pennuto di OZoz
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 72
HP : 0 / 668
MP : 325 / 31138
Tumnus, pennuto pure te?

Inviato: 2006/3/8 19:09
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci