logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 ... 3 4 5 (6) 7 8 »

Re: un piccolo passo avanti
Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 0 / 968
MP : 805 / 44327
povero maurizio..che ginepraio..
cmq dubito si sospettasse in tal senso.

bah..certo che sa un po' troppo di gossip oramai sto thread..

ah dimenticavo..
benvenuta guida!!
d'accordo con te sulle opinioni.

buon tempo..

A.

Inviato: 2005/10/10 9:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35790
Oh gente, resta inteso che mica ce l'ho con sol (al quale rinnovo stima-nonostante la frecciatina della frecciatina) o lone o chi altri. Resta anche che mi urta la prima pagina di questo post per quanto ho detto in merito, ne avrò il diritto?
Il come si scrive un post sono ancora convinto che non riguardi nè serietà nè rispetto, chiaro, se non contiene insulti o cose simili. E non si tratta di giovanilismo, io magari non posso collegarmi 300 volte al minuto e quella volta che posso magari neanche metto virgole oppure scrivo attaccato perché vado di fretta ma voglio partecipare ugualmente. E allora mi aspetto che non si stia a sindacare su come scrivo, qui, con parallelismi su come sono o scrivo, altrove.
Non compete a nessuno estrapolare teorie comportamentali sul padrone del proprio post (a meno di, ripeto, scurrilità e attacchi idioti). E mi sembrava evidente una cosa del genere. Ma forse qui sono quasi l'unico convinto di ciò visto che mi sono ritrovato un tutti contro (quasi uno scandalo!)

(faccina non a caso)

E poi. E' che spero sempre che il forum di ozoz sia almeno un gradino sopra gli altri soprattutto in sezioni che riguardano la parte calda e seria del sito. E a volte lo è (e non ho mai detto mai) e a volte no (prima pagina). So solo che se fossi stato uno nuovo (o che bazzica poco) anche avendo scritto da cani avrei mandato tutti a quel paese e non sarei di certo stato incentivato a proseguire nel forum. Questo è il senso. Tutto qui.

Chiudo con una faccina sorridente e con la speranza di leggere sempre interventi pertinenti... i minchioni che fanno giochi stupidi di nick e polveroni indecenti è ovvio che invece non mi stanno proprio a genio.

Un saluto a tutti (sol compreso, anche se lo saluto un po' meno coraggiosamente )

Massimo.

Inviato: 2005/10/10 11:36

Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 0 / 968
MP : 805 / 44327
xam nessun problema con te.

io ti consiglio però di non confrontare i forum, di non farne una graduatoria, nè isolare sezioni serie da altre meno serie (???) in una valutazione che mi lascia perplesso.

perchè la rete la fa chi ci sta. dentro.

e non credo tu possa trovare in alcuno dei miei post irrisione per la grammatica di barbi. nè irrisione tanto drammaticamente (fra)intendibile nei post degli altri.
per quanto mi riguarda, invece che interessarmi alle agenzie misteriose - a me imbarazzava alquanto la sfrenata e impaziente corsa al nome - mi premeva capire le intenzioni e la soddisfazione chiare nel primo post di barbi. come sia possibile da una parte criticare la letteratura di cassetta, dall'altra aspirare a farne parte.
di
sperata
mente.

per quanto riguarda gli interventi e come son scritti, sono convinto che la rete possa portare a maturare un modo di scrivere specifico.
se vogliamo parlare del linguaggio in senso filosofico ci sarebbe tanto da dire. ma non credo sia il caso.
rimanendo a noi, al barbi way of writing intendo,
se vai in un forum senza l'interesse di far capire quello che scrivi. non sei nel forum. basta. chiuso. sei fuori. magari puoi leggere gli altri e prender quello che ti serve. ma se non ti interessa comunicare per esser compreso e comprendere quello che ti dicono, sei fuori. non morto. semplicemente fuori. è un dato di fatto non una sentenza posta dagli altri. FUORI TI CI METTI DA SOLO.
e scrivere uno due tre post serve a poco, a pochissimo.

bisogna avere inter-esse.
stare insieme.
fino a prova contraria.

buon tempo..

A.

Inviato: 2005/10/10 12:58

Not too shy to talk
Da napoli
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 7; EXP : 40
HP : 0 / 160
MP : 24 / 7456
Me ne sono andato qualche settimana fa scusandomi del disturbo arrecato e ringraziando il gestore per avermi dato la possibilità di esprimere in libertà la mia opinione ed aver potuto riportare le mie esperienze.
Nessuno mi ha cacciato, me ne sono andato perchè ho trovato un forum dove si parla di narrativa ( ed altro ) in maniera professionale, seria e interessante e, soprattutto, dove nessuno cerca di prendere per i fondelli nessuno.
Questo nuovo forum mi è stato consigliato da un amico che è andato anche lui via da qui, non ritenendo Ozoz adatto alle sue esigenze o, comunque, non di suo gradimento.
Quando sono andato via mi sono ben guardato dall'insultare alcuno o dal denigrare i gestori del forum poichè, diatriba a parte, non sono solito usare atteggiamenti offensivi se non per difendermi o per esprimermi in maniera sanguigna. Se insulto, di norma, è perchè vengo insultato e se m'infervoro è solo per passione.
Ora mi avvisano che vengo citato come esempio di non so cosa, che faccio schifo al punto di essere causa di nausea e malesseri vari, che ero entrato per farmi pubblicità, e così via delirando.
Quello che mi chiedo e che chiedo a voi, è se non vi sembri di esagerare. Non mi sono permesso di riportare nulla di questo forum altrove e non permetto a nessuno di parlare di me in quel modo.
Mi aspetto delle scuse da parte dei gestori , anche in forma privata.
Il mio indirizzo mail è riportato nel profilo che è ancora in essere.

Inviato: 2005/10/10 13:28

Home away from home
Da l'isola che c'è
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 26; EXP : 19
HP : 0 / 629
MP : 284 / 26365
Accidenti ci stanno pure le spie!

Inviato: 2005/10/10 15:15

Just popping in
Da milano
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 3; EXP : 31
HP : 0 / 57
MP : 7 / 2392
scusate, giusto per sdrammatizzare...ma questo sito è fantastico, riuscite a discutere in forma lessicale e grammaticale degna di nota (qualità oggi abbastanza rara )

Inviato: 2005/10/10 15:19

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 34971
xam, mai detto che tu non abbia il diritto di esprimere la tua opinione

anzi, personalmente ho chiesto proprio il contrario, ovvero di chiarirmi alcuni punti a me oscuri. Perchè ero convinto che potesse essere di una certa utilità, per capire meglio quello che sembrava un discorso generale un po' catastrofista (giovanilismo) in cui mi ci ritrovavo poco.

cmq.

marginalmente: ci mancavano solo gli sleepers

cmq, non vedo cosa c'entrino i gestori, a questa girata.

(se qualcuno trova un'iconcina con l'autofustigazione, mi faccia un fischio. fa proprio al caso mio )

Inviato: 2005/10/10 17:35

Not too shy to talk
Da napoli
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 7; EXP : 40
HP : 0 / 160
MP : 24 / 7456
Prendo atto delle mancate scuse. Mi sono consultato col mio legale. Domani partirà una raccomandata di diffida nei confronti dei gestori del sito e, in caso di reiterazione delle offese, provvederò a sporgere querela per diffamazione nei confonti degli autori degli scritti lesivi della mia dignità di autore e di privato cittadino.

Inviato: 2005/10/10 19:03

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 41314

no, non sono d'accordo

possono esserci anche "sani" confronti maschi

dove si può perdonare qualche intemperanza, qualche "colpo basso" all'una e all'altra squadra

perché nello scontro diventa impossibile distinguere alla perfezione torti e ragioni

e, quindi, comunque, si procede, si va oltre

se una delle parti invece
ricorre alla minaccia della carta bollata,
automaticamente
si passa ad un chè di comunque sbagliato

credo, caro godot, che tu abbia scritto cose molto pesanti, nei confronti di maurizio (oltreché di bunkr): eppure nessuno ti ha querelato, nessuno è uscito dai confini del gioco (sia pure "maschio") sul terreno di gioco

insomma, chi è senza peccato ...

e tu non mi sembri nella condizione di scagliare nè la prima e nemmeno l'ultima, delle pietre

con questo, naturalmente, in via definitiva, comunico che il 20 ottobre non sarò a Bologna e pranzerò tranquillamente nella mia città sonnolenta, serenamente assisa in riva al Grande placido fiume

Inviato: 2005/10/10 19:31
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Sostenitore di OZoz
Da Pescara - Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 31; EXP : 46
HP : 0 / 761
MP : 442 / 35790
Dico solo che ognuno è responsabile di quello che dice e che gli alterchi si dibattono muso a muso, magari duramente, ok, ma controbattendo non con legali di mezzo, non mi piace una cosa del genere, affatto.

A prescindere da chi ha ragione. Anche perché quando si degenera la ragione non si trova solo da una parte.

Massimo.

Inviato: 2005/10/10 20:49

Puoi vedere le discussioni.