logo
OzBlogOz

Sponsor

Navigazione
Mappa di OzBlogOz Pubblicizza un concorso Pubblicizza il tuo libro Comprare Libri su Internet Concorsi artistici Aggregatore di Feed

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

(1) 2 3 4 5 »

Primarie del centro-sinistra. Io non voto e tu?
Home away from home
Da Napoli
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Livello : 20; EXP : 83
HP : 0 / 495
MP : 169 / 7813
Primarie? si sente parlare di ciò da molto tempo ed eccole in dirittura d'arrivo. I 7 partecipanti sono pronti ai blocchi di partenza.

Io ero molto incuriosito da questo nuovo sistema e avevo seriamente deciso di andare ad esprimere la mia preferenza, poi nella giornata di ieri leggo che per votare bisogna pagare un euro. Un euro? con tutti i soldi che prendo e gli stipendi che si aumentano e gonfiano a dismisura hanno pure bisogno di un euro nostro? Mi innervosisco! Già, si, ho cambiato idea... l'euro io non lo getto nelle vostre mani. Forma di democrazia? io non voto e tu?

Inviato: 2005/10/7 9:35
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Re: Primarie del centro-sinistra. Io non voto e tu?
Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 43; EXP : 94
HP : 214 / 1073
MP : 1058 / 24031
Proprio ieri ne parlavo con amici.

Allora, a cosa serve il finanziamento pubblico ai partiti?

Ci sono delle spese da affrontare per le elezioni? Lo stato non sovvenziona abbastanza i partiti ? La sinistra non è capace di trovare i fondi necessari?

Allora, meglio non fare queste primarie. O, almeno, non allargatele a tutti i cittadini, ma restringetele solo ai tesserati dei vari partiti della coalizione (che pagano per il tesseramento).

Vogliono fare la parte dei democratici, ma poi chiedono soldi per concederti il diritto di voto!

Tra l'altro, un euro è il contributo minimo (ma le tasse su questi soldi, le pagheranno? ).

Ora getto la bomba

Voglio vedere cosa accadrebbe se vincesse Bertinotti: i partiti del Centro accetterebbero la sua candidatura?

Qui in Puglia hanno mugugnato tutti, ma poi Vendola ha vinto. A livello nazionale, cosa farebbero?

Inviato: 2005/10/7 10:05

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

Sostenitore di OZoz
Da Alcadia
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 39; EXP : 72
HP : 193 / 968
MP : 805 / 18190
ozozini superficiali..
con quell'euro sosterrete un servizio
da sogno..
pare che a ricevervi ci sarà un hostess 3D modificabile in qualsiasi momento secondo le preferenze, un hostesso per le donnine, anche lui modificabile.
pare, si dice, sembra
che addirittura vi offrano da bere e vi facciano votare in un ambiete simulato a scelta. potrete scegliere nel catalogo delle migliori agenzie turistiche.
sempre a livello simulato vi porteranno delle vostre foto esultanti per qualsiasi premio, soddisfazione, gioia: questo, in via sperimentale senza neanche chiedervi cosa volete.
una morbida poltrona ologrammatica vi chiederà di accomodarvi riportando in calce un monito, è solo un ologramma l'organizzazione diniega ogni responsabilità su eventuali cadute o peripezie.
infine il momento del voto: si potrà scegliere una colonna sonora, farlo mettendo una crocetta o usando comodi timbrini ad hoc. da alcune anticipazioni oramai sembra certa la presenza di un timbrino a forma di IO NON VOTO. assolutamente valido per esprimere la preferenza.
Dulcis in fundo, dopo aver scelto tra i 7, si può compilare una scheda per vincere una simulazione di vittoria non aspettata che si sa sono le migliori. l'estrazione sarà vigilata da appositi pupazzi notarili.
I 7 si presentano con precisi programmi: l'abbinamento con la fascia della prima serata pare obbligato. Si è rischiata su questo punto una grave crisi: tutti volevano l'Isola dei Famosi. Pare che se ne sia venuti a capo mettendo in gioco anche Sanremo, Uno mattina (la vera sorpresa programmatica) e il pur sempre felice contenitore sportivo (tensione a sinistra quando Rifondazione ha proposto il rilancio di Giochi senza frontiere di troszkista memoria).

Espletata la propria partecipazione al voto democratico,
dalla cabina è possibile proseuire direttamente per un corridoio abbastanza agevole, qualche critica per la presenza di fastidiose lampade a forma di estintore.
Il corridoio vi lascerà in un meraviglioso parcheggio/ospedale/scuola: il vero progetto vincente per finalmente arrivare all'unto del Signore.

Prima di uscire ricordate di
salutare il merlo indiano che troverete appena prima della strada sterrata che vi ricondurrà al centro abitato.
è grazie a lui che ancora
in Italia
si può parlare seriamente
di
democrazia.

Gradisce l'infamia. Impara l'infamia.
E la ripete.

A.

Inviato: 2005/10/7 10:37

Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 21; EXP : 93
HP : 0 / 523
MP : 190 / 8016
Grande intervento solaris, mi hai stupito, davvero.

Ma si sa, che cosa vuoi che sia un piccolo eurino, dai!
Rimembrando il povero, piccolo euro di McDonaldiana memoria, ormai non serve più a molto, manco i ladri se lo filano, quindi mi chiedo, a cosa serve a loro?

Bella mossa davvero l'aver abbassato del 10% lo stipendio dei parlamentari facendo una gran caciara attorno alla notizia, ma che bravi... non è una mossa pre-elettorale, giammai! Nel frattempo però hanno innalzato di milioni di euro i finanziamenti ai partiti, ma... shhhh, che non si dica troppo in giro, capito?
Come dice Beppe Grillo, loro sono nostri dipendenti no? E che diamine poverini, hanno avuto un taglio netto allo stipendio senza fiatare... quale eroismo.

Una sola cosa mi chiedo. Ma come fa a guardarsi allo specchio uno che prende 13.000 euro al mese e che poi dovunque va non deve pagare?
Aerei gratis... passi, passi pure, venga...
Stadi gratis... Alé, oh ooooh!
Concerti gratis...
Etc...
Ma allora che cacchio te ne fai di tutti questi soldi? Maremma sbudellata, io mi farei schifo, mi vergognerei come un ladro... o come un politico... fate voi, ma tanto loro non si vergognano.

Va beh, alla prossima

Inviato: 2005/10/7 11:04

Home away from home
Da alla periferia di nessun centro
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 30; EXP : 70
HP : 0 / 742
MP : 416 / 14922
solaris

che mito

la storia dell'eurino non la sapevo. mi fa inarcare il sopracciglio sinistro ma non mi sorprende.

il fatto che la manifestazione contro questo governo indetta da prodi per sabato e poi spostata a domenica (perchè sabato i giornalisti tivì scioperano)
all'inseguimento di una improbabile visibilità mediatica - imitando, quindi, logiche e meccanismi avversari- mi fa inarcare il sopracciglio destro, ma non mi sorprende.

il fatto che non si capisca, per mancanza di chiarezza, che valore effettivo abbiano queste primarie (se vince bertinotti che si fa, se vince scanio che tanto anche se accadesse il candidato premier rimane prodi allora che ti sei candidato a fare, e poi mastella, dove cazzo vai?)
non mi fa inarcare il sopracciglio solo perchè li ho finiti, i sopraccigli, e continua a non sorprendermi.

e questo è male.

ecco. pur di non vedere più berlusconi e quell'accozzaglia vomitevole di squali, squaletti e orridi pesci, devo rinunciare al mio senso critico, oltre che farmi venire i crampi facciali per le sopracciglia costantemente inarcate (non per stupore ma per istintivo e generale dissenso).

e questo è malissimo.

perchè è un prezzo caro. molto caro.
altro che uno stupido eurino preso per il culo anche da mc donald.

basta tergiversare.
andrò a votare alle primarie. perchè voglio vedere cosa succede.
voglio vedere la reazione. la reazione politica e la reazione popolare.

sperando che una qualche reazione ci sia. alle elezioni primarie come a quelle politiche.

e se anche non ci fosse aggrotterei la fronte (l'unica espressione rimastami), ma non mi sorprenderei: fuggirei direttamente.
In Uzbekistan.

Inviato: 2005/10/7 13:56

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 26
HP : 176 / 881
MP : 634 / 17387
Citazione:

Sphinx ha scritto:

Una sola cosa mi chiedo. Ma come fa a guardarsi allo specchio uno che prende 13.000 euro al mese ?
...
Ma allora che cacchio te ne fai di tutti questi soldi? Maremma sbudellata, io mi farei schifo, mi vergognerei come un ladro... o come un politico... fate voi, ma tanto loro non si vergognano.

cosa diceva Andreotti?

Il potere logora chi non ce l'ha.

Lui c'ha scritto un libro, io potrei metterla in musica:

"... se potessi avere 13 mila euro al mese ..."

personalmente il 16 andrò a votare, se mi sveglio e se il seggio sarà abbastanza vicino a casa mia

credo, se c'è, che voterò per il candidato dei disobbedienti

che naturalmente non vincerà mai

ma tanto per dire che, posto che vincerà Prodi, l'importante è che il candidato del centro-sinistra faccia e dica cose diverse da quelle che direbbe un candidato del centro-destra

Inviato: 2005/10/7 16:44
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Home away from home
Da Carpi (mo)
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 27; EXP : 39
HP : 0 / 659
MP : 316 / 11131
L'ideologia è ormai definitivamente finita in fondo al cesso e mi può anche star bene.

Ma che, per chi essere di "sinistra" ha ancora un certo fascino, si debba essere rappresentati da quel prete-mortadella di Prodi, è proprio dura da mandar giù.

Speriamo almeno che riesca nell'intento di mandare a casa colui che sappiamo bene. Anche se non è del tutto giusto.
E' stato fin troppo bravo Berlusconi. Un altro al posto suo ad un popolo che così facilmente s'inchina a 90° gli doveva far venire le croste al culo!

Inviato: 2005/10/7 17:07

Just can't stay away
Da Gorizia
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 15; EXP : 84
HP : 0 / 371
MP : 95 / 6759
Comunque vadano le primarie,

comunque vadano le politiche,

comunque vada la riforma del mio settore...

IO HO PAURA!!!

Inviato: 2005/10/8 18:55

Webmaster
Gruppo:
webmaster
Livello : 43; EXP : 94
HP : 214 / 1073
MP : 1058 / 24031
Ehm! Corvetto bello! Lo capisco che questo argomento ti sta a cuore, ma un linguaggio un po' meno colorito non guasterebbe

Inviato: 2005/10/9 1:44

Mondoconcorsi: corsi e concorsi di fotografia, grafica, teatro, moda e design, video, recitazione. Vieni a trovarci!

La principessa dei Saiyan
Da Prateria australiana
Gruppo:
Utenti Registrati
Livello : 45; EXP : 61
HP : 223 / 1115
MP : 1173 / 22333
Ragazzi se io prendessi 13000 euri al mese non solo riuscirei a guardarmi allo specchio, ma lo farei anche con minor sofferenza perché finalmente vedrei il mio naso decentemente sistemato da un costoso chirurgo plastico di Los Angeles

Comunque per parlare da "io non pò comprà la verdura perché sò gnurante de natura" girl quale sono (del resto sono anche stupida), direi che un euro è un terzo del prezzo di un pacchetto di sigarette e che, siccome non prendo i suddetti 13000 euro al mese, potrei trovarmi davanti a una difficile scelta
(Camel Light o Diana Blu? merd... mi mancano 30 centesimi...)

Inviato: 2005/10/9 4:03

The Beatles

Puoi vedere le discussioni.