logo

OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms

Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi

« 1 (2) 3 4 »

Re: domande
Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Livello : 42; EXP : 48
HP : 207 / 1037
MP : 965 / 33338
Ribadisco, secondo me 20 sono troppi. E cmq il numero credo che dipenderà anche dall'eventuale editore che accetterebbe di pubblicarci.

Inviato: 2005/1/2 22:06

Sostenitore di OZoz
Da Bergamo
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 18; EXP : 3
HP : 0 / 425
MP : 124 / 12804
Approfitto del thread per salutare tutti, visto che finalmente sono rientrato e per scusarmi.
Diciamo che sono io l'artefice dello slittamento da Natale al 15 gennaio.
Come anticipato da Maurizio il motivo era piuttosto vincolante. Mi sono operato agli occhi e per più di una settimana ho avuto problemi a focalizzare, specialmente da vicino.
Ora è tutto OK e spero che, a chi la cosa magari ha dato un po' fastidio, possa perdonarmi.
Scusate ancora e un buon anno a tutti!

Enrico

Inviato: 2005/1/3 7:50
E me la sono sposata.

E.Z.
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci

Home away from home
Da Roma
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 38; EXP : 88
HP : 189 / 947
MP : 761 / 28495
ciao enrico,

bentornato...

da parte mia nessun fastidio...

anzi

visto che sto in ritardo cronico

lo slittamento mi ha fatto comodo

Inviato: 2005/1/3 17:24
osserva
l'inarrestabile fluire
di vita e tempo...

http://illupocattivo.blogspot.com/

Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
In tal caso, 02, sei perdonatissimo.
E bentornato!!!

Inviato: 2005/1/3 17:25

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 25053
perchè non decidiamo quanti racconti selezionare?

Inviato: 2005/1/7 18:03
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Home away from home
Da Firenze
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 35; EXP : 41
HP : 0 / 860
MP : 596 / 27080
Accidenti, 02, lo leggo solo ora! Mi dispiace, spero che tu ti stia rimettendo bene...e non preoccuparti, non hai creato nessun problema.

Penso che per decidere il numero di racconti dovremmo decidere quello delle pagine...se ne facessimo un centinaio, quanti ce ne starebbero? Bisognerebbe sapere questo: una pagina di ozoz a quante di libro corrisponde?
(scusate ma io sono ignorantissimo sull'argomento)

Inviato: 2005/1/7 21:38

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 28078
torno a ripetermi: è proprio necessario selezionare, e perché?

perché 100 pagine e non 200?

abbiamo già l'idea di un editore? non dovrebbe essere lui, se decide di investire su ozzoz, a dirci quanto è disposto ad investire e quindi quante pagine ammette?

oppure ci autoeditiamo, o ci appoggiamo ad un editore con contributo (alias spese a nostro carico)?

allora dipende da quanti soldi abbiamo

poi dipende da quante copie vogliamo produrre

insomma, i fattori sono tanti e diversi

la parola d'ordine "SELEZIONE, SELEZIONE" non mi sembra, aprioristicamente, la scelta più razionale.

ogni eliminazione non potrà che essere dolorosa anche perchè credo che nessuno dei contributi sia da eliminare per fatto oggettivo

personalmente, ad esempio, ho letto racconti che metto in fondo alla mia classifica mentre altri ozzozyni coi quali mi sono confrontato pongono quegli stessi racconti tra ... i più migliori

insomma, tutto è soggettivo, perché lasciarsi andare alla fobia dell'esclusione? è proprio necessario ed inevitabile?

dico questo dopo aver verificato che a settembre pareva dovessimo essere 50 e passa, ciascuno con polpettoni a non finire

poi ci siamo ridotti a 21 (con ranuncolo in bilico) e nemmeno tutti "polpettari" (io naturalmente tra i cattivi a filo delle 25mila battute): e dunque, è così sbagliato pensare ad un volume di 200 pagine?

Inviato: 2005/1/8 0:29
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Home away from home
Da Veneto
Gruppo:
Utenti Registrati
LI 2.0
Libro Bianco
Reazione a Catena
Giusto, Arzy, prima bisogna trovare un editore.

Inviato: 2005/1/8 7:25

Home away from home
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 32; EXP : 22
HP : 0 / 780
MP : 469 / 25053
Io non ho mai contattato un editore in vita mia. La mia esperienza in questo è solo il racconto ed i consigli che ho letto qui su ozoz, ma a quanto ho capito, quasi nessuno editore si leggerà tutti i 20 racconti. Non vogliono di solito una specie di presentazione e qualche capitolo?

Scusate magari dico solo cazzate, però a questo punto cosa si deve fare? Non proprio ora, dopo aver riveduto e corretto tutti i nostri racconti anche quelli che ancora stiamo aspettando che mi pare siano ancora tre. Poi cosa si fa? Li si stampa e li si manda tutti in blocco alle 675 case editrici che ho letto esistere su un altro post?

Non è fretta la mia, possiamo prenderci tutto il tempo che vogliamo è più che altro desiderio di sapere come organizzare il tutto.

Comunque credo che 20 siano troppi perchè in media sono racconti abbastanza lunghi. E una selezione sia che la facciamo noi, sia che aspettiamo che un editore eventualmente interessato ci dia delle linee guida sul numero di pagine (ma esiste un editore che si dica interessato prima di leggere i racconti?) credo vada fatta.

Poi ovvio che è arbitrale in entrambi i casi. Anch'io commentando ho notato che racconti che avevano ricevuto commenti favorevolissimi a me non dicevano più di tanto e viceversa, però così è.

Inviato: 2005/1/8 11:27
"...una scelta che contrastava la natura, una scelta dello spirito. Improvvisamente è diventata una cosa voluta. (...)Prendo il cappello, me lo metterò sempre, ormai posseggo un cappello che, da solo, mi trasforma tutta, non lo abbandono più.

Sostenitore di OZoz
Da Piacenza
Gruppo:
Utenti Registrati
Libro Bianco
Livello : 36; EXP : 37
HP : 0 / 884
MP : 639 / 28078
insomma, la gara s'ha da fare, è come SanRemo: senza gara non è SanRemo, con buona pace di Al Bano

e allora, che selezione sia

stiamo invece aspettando ancora tre racconti? ma non era "giustificato" solo zerodue per, come ha spiegato, motivi di salute? chi manca ancora all'appello?

Inviato: 2005/1/8 14:20
.. Occhi di gatto oltre il finestrino nascosti nell'ombra d'ammaliante cappuccio, Locomotore 740.278 quel treno ha più luci del paese di Pinocchio, suona e incanta la musica di un organino ..(Conte Arzov Von Claudiovic) http://arzaniclaudio.splinder.com

Puoi vedere le discussioni.