logo
 
OzBlogOz

Link sponsorizzati

Pubblicizza un corso o un concorso Vuoi pubblicizzare un corso di scrittura o di editoria o un concorso letterario su OZoz.it? Clicca qui!

Concorsi Letterari

Writers' Rooms



   Tutti i post (charam)




un'occasione per scrivere. Subito.
Just popping in
Iscritto il:
2005/1/1 18:30
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 4
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 237
Offline
Ciao a tutti.
Vi segnalo la nascita di un nuovo progetto di comunicazione rivolto , in particolare, a coloro che amano scrivere.
Si chiama Piazza Libertà ed è una sorta di giornale on line. Anche tu puoi essere un corrispondente e raccontare quello che accade nella tua città, nella tua vita, esprimendo emozioni, opinioni, pensieri.
Tutti i particolari e le prime corrispondenze a questo indirizzo:

editato da ozoz: per segnalare una nuova iniziativa editoriale, è necessario chiedere l'autorizzazione ai webmaster

Vi aspettiamo

Inviato: 2005/5/20 8:04
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: presentazione nuova piccola collana
Just popping in
Iscritto il:
2005/1/1 18:30
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 4
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 237
Offline
Tutti i tipi di storie, basta che abbiano un inizio, uno svolgimento e una fine. Nella collana vorremmo evitare di mettere i sogni, le elucubrazioni mentali, le opinioni, le vibrazioni, momenti di vita vissuta...che pur avendo grande dignità e valore, non rispondono al senso della nostra iniziativa. Cerchiamo storie. Piccole, ma complete.

Inviato: 2005/5/4 6:41
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


presentazione nuova piccola collana
Just popping in
Iscritto il:
2005/1/1 18:30
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 4
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 237
Offline
PICCOLE STORIE SAMADHI.
Pensare in grande.

Mi chiamo Daniele Oldani e sono il direttore artistico di un nuovo progetto narrativo chiamato PICCOLE STORIE SAMADHI. Nella vita sono un giornalista e conduttore radiofonico. Sono molto lieto di presentare questa idea ai lettori di OZOZ, prima di tutto perché apprezzo molto questa iniziativa on line e poi perché sono lieto di parlare a persone che, come me, amano leggere e scrivere.

Si tratta di Piccole storie di nome e di fatto, perché in una confezione cartacea grande quasi come un pacchetto di sigarette ne abbiamo inserite quattro. Quattro storie, con ritmi narrativi, sviluppi, stili molto diversi tra loro, ma accomunati dal fatto di vincere una sfida importante: riuscire a raccontare una storia in poco più di tre cartelle, più precisamente in 11000 caratteri, spazi esclusi. Perché mettere in piedi un’iniziativa così insolita? Perché chi vi scrive legge almeno un libro a settimana e conosce decine di persone che non riescono a leggere nemmeno un libro all’anno. E allora, ho pensato, proviamo a fare qualcosa che tutti possano leggere: libricini brevi ma pur sempre storie, magari da “consumare” sul tram o nei minuti prima di addormentarsi. Considero questa iniziativa un omaggio al mondo dei libri e nel mio piccolo, un modesto contributo alla loro diffusione.

La prima edizione delle Piccole Storie è andata bene, nel senso che gran parte delle 2000 copie stampate hanno preso il volo. Per distribuirle abbiamo scelto due modi: 1) abbiamo selezionato personalmente una trentina di libreria nel territorio intorno a noi (ovvero Lombardia e Canton Ticino) chiedendo una sorta di complicità ai librai – 2) abbiamo aperto una pagina internet, dove abbiamo dato la possibilità anche a chi vive lontano di ricevere il nostro cofanetto via posta.

Ora, guardiamo al futuro. Ci stiamo organizzando per: a) trovare nuove librerie b) inventarci nuove occasioni di incontro e di presentazione del nostro lavoro c) continuare a promuovere il nostro progetto sui mezzi di informazione d) trovare nuove storie da pubblicare nei prossimi cofanetti.

Se vi interessa partecipare/promuovere/conoscere/essere coinvolti nel nostro nuovo progetto di Piccola Narrativa, visitate la nostra pagina internet all’indirizzo http://www.spaziosamadhi.com/piccolestorie.htm
: lì c’è tutto il senso del nostro progetto, con un aggiornamento costante e con tutte le informazioni necessarie.

E’ tutto, o forse è solo l’inizio.
Chiudo, ringraziando molto OZOZ per averci concesso questo spazio.

Daniele Oldani – info@spaziosamadhi.com

Inviato: 2005/4/27 22:15
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


per tutti
Just popping in
Iscritto il:
2005/1/1 18:30
Gruppo:
Utenti Registrati
Messaggi: 4
Livello : 1; EXP : 21
HP : 0 / 5
MP : 1 / 237
Offline
Cari partecipanti a questo forum, vi ho scoperto per caso dato che anch'io cercavo in rete notizie sul concorso del cioccolato che scadeva il 31 luglio. Anch'io ho ricevuto la famosa cartolina e, personalmente l'ho interpretata come..."siamo un po' in ritardo, scusateci, ma almeno vi facciamo gli auguri per natale". Comunque, nessuna'altra notizia.

Invece ne approfitto, dato che non conoscevo questo sito, per fare i complimenti a chi l'ha creato. Mi riprometto di guardarlo spesso.

Un'ultima segnalazione invece e riguarda la passione che abbiamo in comune ovvero scrittura e lettura. Nella vita sono un giornalista radiofonico e con la complicità di un amico ho aperto una piccola collana di narrativa - dopo molte fatiche che non vi sto a contare - Per ora abbiamo una distribuzione molto limitata a lombardia e canton ticino, ma disponiamo di un sito che coordina e organizza l'attività. Con la prima uscita - di quella che abbiamo definito la collana di narrativa piu' piccola del mondo - abbiamo pubblicato 4 titoli. Entro l'estate usciremo con altri titoli...e quale posto migliore per segnalarvi questa opportunità.

Trovate tutte le informazioni al sito (editato da ozoz: non si possono segnalare siti sul forum a meno che non siano in tema con la discussione) in particolare al link piccole storie.

Grazie per l'attenzione e sulla questione cioccolato...ci riaggiorniamo.

dANIELE

Inviato: 2005/1/1 18:50
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci



 Inizio




Login
Nome utente:

Password:


Hai perso la password?

Registrati ora!

Newsletter

Se vuoi ricevere la segnalazione di 1.000 bandi di concorsi letterari l'anno, iscriviti alle nostre newsletter Corsi&Concorsi!


Novità
  O  I  S 
Iscritti262134
Oggi · Ieri · Settimana

Utenti Online 25 utente(i) online (9 utente(i) in Forum)

Iscritti: 0
Utenti anonimi: 25

Altro...

Membri Membri:
Oggi: 26
Ieri: 22
Totale: 5809
Ultimi: GregoryFra

Utenti Online:
Ospiti : 25
Membri : 0
Totale: 25
Lista Utenti [Popup]

© 1999-2017 OZoz.it