INFO

Qui puoi trovare maggiori informazioni su come utilizzare il nostro servizio.

Abbiamo scelto il formato ZIP perchè permette di comprimere notevolmente la lunghezza di un file (e, di conseguenza, di diminuire il tempo necessario per il download).

Per scaricare un testo basta cliccare sul formato prescelto e seguire le istruzioni fornite dal sistema operativo.

Se usi Winzip, una volta installato il documento, fai doppio click sopra. Si aprirà automaticamente una finestra nella quale sono indicati tutti i file allegati (generalmente solo uno). Selezionali tutti, quindi clicca "extract". Apparirà una nuova finestra nella quale risulterà evidenziata la destinazione del file. Digita la directory nella quale vuoi archiviare il testo, quindi clicca "extract". Il processo di decompressione impiegherà solo pochi secondi.

Ricorda che il formato TXT (testo) è leggibile da quasi tutti i computer sul mercato, ma ha una resa molto semplice (non ammette bordi, cambiamenti di carattere...) e non supporta immegini. I file RTF hanno invece una resa molto migliore, ma hanno bisogno di particolari programmi (anche se molto diffusi, come ad esempio Word della Microsoft) per essere letti. I testi in HTML vengono invece visualizzati sul tuo browser, anche se se off line, e possono presentare collegamenti ipertestuali.